Festival di lettura a Gelnhausen: Pauline Köppe è la regina di lettura!

Der Vorlesewettbewerb im Main-Kinzig-Kreis fördert Lesekompetenz: lokale Sieger treten für den Regionalentscheid an.
La competizione di lettura nel main-chinzig-kreis promuove le capacità di lettura: i vincitori locali competono per la decisione regionale. (Symbolbild/ANAG)

Festival di lettura a Gelnhausen: Pauline Köppe è la regina di lettura!

La decisione distrettuale Main-Kinzig-West della 66a competizione di lettura si è svolta nella biblioteca della città di Gelnhausen. In questo importante evento, dodici dei migliori lettori della sesta classe si sono recati l'uno contro l'altro per qualificarsi per la decisione regionale. La cosa speciale di questa competizione è che si è tenuto ogni anno in Germania dal 1959 ed è ora una delle più grandi competizioni di promozione di lettura in cui circa 600.000 bambini all'anno, riferisce Pauline Köppe di Höchst è stata nominata vincitrice quest'anno. La sua impressionante lezione, che convinceva prestazioni espressive e tecnologia di lettura liquida, la ha sollevato dai suoi colleghi. Il sindaco Christian Litzinger faceva parte della giuria e nei suoi commenti sottolineava la grande importanza della competizione di lettura per la lettura della promozione e dell'educazione culturale. È stato supportato da una giuria competente che consisteva nel direttore della biblioteca Claudia Beck, l'illustratore e autrice Christopher Tauber e il podcaster del libro Roxanne "Roxy" Grimm.

formato della competizione e giuria

L'evento includeva due sezioni di lettura. In primo luogo, i partecipanti hanno presentato una lettura da un libro auto -scelto prima di affrontare un testo sconosciuto di Christopher Tauber. Le letture sono state valutate in base a tutti i criteri definiti che sono rilevanti anche per altri round di competizione. Questi criteri includono la durata della lettura, la sicurezza e il fluido della lettura, la chiarezza della pronuncia, nonché l'enfasi analogica e la ragionevole velocità di lettura.

L'importanza della lettura è diventata chiara dall'impegno di tutti i partecipanti e l'atmosfera nella biblioteca della città è stata costantemente positiva grazie alla squadra impegnata, che ha preparato l'evento. La stazione radio Primavera ha condotto interviste con i lettori per catturare le loro esperienze e impressioni.

obiettivi della competizione

The Reading Competition, avviato dalla cultura del libro e dalla promozione della lettura di DetailsQuellen