Maltese in Herne: ripresa dei servizi medici e volontariato!

Die Malteser in Herne aktivieren ihre Gliederung neu: Ehrenamtliche suchen Unterstützung und bieten vielfältige Hilfsangebote.
I maltesi di Herne ri -attivano la loro struttura: i volontari sono alla ricerca di supporto e offrono una vasta gamma di aiuto. (Symbolbild/ANAG)

Maltese in Herne: ripresa dei servizi medici e volontariato!

I maltesi sono una delle più antiche organizzazioni umanitarie del mondo. Con oltre 900 anni di storia e oltre 700 sedi in Germania, mostrano che l'aiuto e il supporto possono essere forniti indipendentemente dalla fede e dall'origine. In Herne, il direttore della città Jill Fortmann e il rappresentante della città Christian Wehr si sono prefissati di rafforzare la presenza dei maltesi sul posto. Christian Wehr, che ha assunto l'ufficio del rappresentante della città nel gennaio 2024, era precedentemente attivo presso l'agenzia di aiuti tecnici e la struttura maltese di Dortmund. Insieme a Fortmann, vorresti rilanciare e fare le attività della struttura che è stata limitata dalla pandemia, riferisce Hallohene.de>.

Negli ultimi anni, i maltesi a Herne, a parte la formazione di pronto soccorso e il lavoro giovanile, sono quasi stati attivi. Con un team attuale di 30 membri attivi e 25 bambini e adolescenti nei giovani maltesi, tuttavia, ora stanno lavorando di nuovo al servizio medico, organizzano viaggi, ad esempio sugli obiettivi sul Mare del Nord e partecipano attivamente ai festival della città. Il gruppo senior trova anche un grande afflusso e garantisce un'atmosfera familiare nel gruppo. Il Dr. Nils Petrat, commerciante di città, sostiene la struttura.

sfide e prospettive future

I maltesi in Herne si sforzano di espandere le loro offerte e hanno bisogno di aiuto con i finanziamenti. Ciò è in gran parte eseguito dalle quote di associazione, la cui commissione annuale per i membri attivi è di soli 15 euro, servizi medici e donazioni. Fortmann è attivamente alla ricerca di programmi di finanziamento, ma i processi di candidatura sono spesso richiesti dal tempo. Recentemente hanno ricevuto un finanziamento di 1.000 euro per il programma "Moments of Neowder". L'organizzazione si basa su gerarchie piane e lo scambio con altre organizzazioni di aiuti e la Chiesa cattolica per raggiungere i loro obiettivi.

I maltesi offrono anche supporto nella ricerca di un volontariato adatto e hanno una vasta selezione di attività in offerta. Ciò include non solo il servizio medico, ma anche l'accompagnamento delle persone anziane nella vita di tutti i giorni, nonché il lavoro dell'ospizio e del lutto. In Germania, oltre 58.000 volontari sono coinvolti nel maltese, come maleser.de secondo quanto riferito.

Impegno e possibili opportunità

Le parti interessate possono venire a una serata di gruppo nell'Unterkirche della chiusa Konradkirche ogni secondo mercoledì del mese alle 18:00. Hai l'opportunità di saperne di più sull'organizzazione e diventare parte di questa comunità vivente. Inoltre, i maltesi cercano specificamente istruttori per corsi di pronto soccorso per espandere e intensificare ulteriormente le loro offerte.

La storia dei maltesi iniziò a Gerusalemme nell'XI secolo con l'obiettivo di aiutare i pellegrini malati. Il nome completo dell'ordine è "Sovereign Knight and Hospital Order da San Giovanni di Gerusalemme, Rhodes e Malta". Dalla sua fondazione, l'impegno dei maltesi ha continuato a svilupparsi, anche in tempi belli, in cui l'ordine ha dovuto spostarsi da Gerusalemme a Rhodes e successivamente a Malta, come

Details
Quellen