Merz annuncia un cambio di politica: il governo dei semafori sarà storia?

Friedrich Merz, CDU-Kanzlerkandidat, spricht beim Wahlkampfabschluss in Oberhausen über wirtschaftliche Zukunft und Migration.
Friedrich Merz, candidato al cancelliere CDU, parla del futuro economico e della migrazione quando la campagna a Oberhausen. (Symbolbild/ANAG)

Merz annuncia un cambio di politica: il governo dei semafori sarà storia?

Circa 4.000 sostenitori si sono recentemente riuniti a Oberhausen per celebrare la campagna CDU. Il candidato del Cancelliere dell'Unione Friedrich Merz ha commentato le prossime elezioni di Bundestag e ha spiegato che il capitolo del governo del semaforo sarebbe stato storia in "meno di 48 ore". Le sue opinioni sono state modellate dalla convinzione che il turno potesse arrivare il 23 febbraio. Tuttavia, Merz ha anche avvertito per cautela e ha avvertito degli effetti globali di un possibile cambiamento di governo negli Stati Uniti, in particolare guidato da Donald Trump.

Nel suo discorso,

Merz ha chiesto maggiori responsabilità in Germania all'interno dell'Unione Europea e alla fine della recessione economica. Ha affrontato criticamente l'attuale ministro dell'economia Robert Habeck (Greens) e ha richiesto un successore più competente. Inoltre, voleva rendere l'AFD di nuovo un "fenomeno marginale" di politica e ha parlato per una migrazione aperta nel mercato del lavoro, ha sottolineato allo stesso tempo l'elevata migrazione irregolare degli ultimi anni.

sfide politiche

Le sfide che il CDU e Merz stanno affrontando sono complesse. "Siamo pienamente consapevoli della dimensione dei compiti imminenti e ci impegniamo a risolvere molti problemi nei prossimi quattro anni", ha sottolineato Merz. In questo contesto, il Primo Ministro Reno-Westfalia settentrionale Hendrik Wüst ha anche fatto riferimento alla necessità di un cambiamento di politica in questioni di sicurezza, politica economica e ruolo della Germania in Europa. Wüst ha definito la cessazione della migrazione irregolare e della protezione dei minori come sfide centrali.

La situazione economica è al centro della campagna elettorale. Le persone in Germania richiedono soluzioni di fronte all'aumento dei prezzi e all'incertezza del lavoro, innescate da varie crisi, tra cui la guerra ucraina. I partiti sindacali, guidati da Merz, hanno quindi ancorato soluzioni concrete nei loro programmi elettorali. Ciò include la riduzione delle imposte sul reddito e la classificazione delle imposte sulle società al 25%.

"La forte economia sorge in libertà", sottolinea Merz e implica che lo stato dovrebbe impostare il quadro giusto. Il CDU prevede di non ridurre le pensioni e i pensionati per guadagnare fino a 2000 euro. Nel mezzo della campagna elettorale c'è anche la questione di una politica migratoria equa in cui Merz ha parlato contro l'ammissione di altri rifugiati dalla Siria.

campagna elettorale e coesione sociale

Merz è convinto del potenziale della Germania e parla della necessità di ripristinare la coesione sociale. "La nostra responsabilità si applica alle generazioni prossime", ha spiegato e sottolineato che le persone intelligenti, impegnate e creative in Germania possono contribuire a rafforzare la prosperità. Il CDU intende parlare con la popolazione locale e prendere sul serio le loro preoccupazioni.

"Tutti possono contribuire al miglioramento", ha aggiunto Merz, sottolineando l'importanza del riconoscimento e del rispetto per tutti, indipendentemente dall'origine o dalla fede. Le prossime elezioni potrebbero quindi rappresentare sia una svolta politica che quella sociale se i cittadini presentano i loro voti il ​​23 febbraio.

È una scelta cruciale per il CDU e con Merz in cima, sembrano pronti a prendere nuovi modi per condurre il paese in un futuro positivo.

Details
Quellen