In bici al lavoro: Märkischer Kreis entra nei pedali!

Im Märkischen Kreis nahmen 615 Teilnehmende an der AOK-Aktion „Mit dem Rad zur Arbeit“ 2024 teil und legten über 62.000 km zurück.
Nel Märkisches Kreis, 615 partecipanti hanno preso parte alla campagna AOK "in bici al lavoro" nel 2024 e copriti oltre 62.000 km. (Symbolbild/ANAG)

In bici al lavoro: Märkischer Kreis entra nei pedali!

La campagna di interazione "By Bike to Work", che è stata lanciata dall'AOK Nordwest, ha avuto particolarmente successo nella Märkisches Kreis nel 2024. Secondo , 615 partecipanti hanno partecipato a questa iniziativa, che corrisponde ad un aumento del 10,4 per cento rispetto all'anno precedente. La regione era quindi un compagno di squadra attivo nel numero totale di partecipanti di 22.839 da tutta Westphalia-Lippe.

Il periodo di azione si è esteso dal 1 ° maggio al 31 agosto, mentre i partecipanti erano più di 62.865 chilometri in sella. Questa iniziativa non è solo un contributo alla promozione della salute, ma contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. In questo modo, i partecipanti sono stati in grado di risparmiare un totale di 12,37 tonnellate di anidride carbonica, che non hanno riversato rispetto all'unità. Il gestore del servizio AOK Dirk Schneider ha sottolineato i vantaggi essenziali del ciclismo sotto il motto: salute, portafoglio e ambiente.

Vantaggi del ciclismo

Il ciclismo è un mezzo efficace per combattere la mancanza di esercizio fisico e promuovere il benessere generale. Uno studio AOK afferma che la campagna non solo promuove il divertimento del movimento sano, ma offre anche aria fresca ed evita i trasporti pubblici stretti, in particolare per i dipendenti che non lavorano nel Ministero degli Interni. Questa iniziativa ha permesso ai partecipanti di condividere le loro esperienze e storie di successo sul muro di filatura dell'azione #mdza, che rafforza anche la comunità. Dall'inizio della campagna a livello nazionale nel 2004, oltre due milioni di ciclisti ci hanno preso parte, che sottolinea la continua rilevanza di questa iniziativa.

Conferma anche i dati da

passaggi successivi per migliorare

I risultati di questa campagna chiariscono quanto siano importanti cicli e sentieri sicuri per promuovere sia la salute della popolazione che per raggiungere gli obiettivi climatici. La necessità di infrastrutture adeguate per età e aree più verdi sta diventando sempre più urgenti al fine di rendere accessibili i vantaggi del ciclismo a tutti. Con una gestione responsabile della città, che dà la priorità alla fornitura di percorsi per biciclette sicure, le città possono essere rese più vivibili e allo stesso tempo contribuiscono a ridurre la dipendenza dall'auto.

In sintesi, si può dire che la campagna "in bici al lavoro" non ha solo un impatto positivo sulla salute dei partecipanti, ma dà anche un prezioso contributo al miglioramento della qualità dell'aria e dell'ambiente. I successi nel Märkischer Kreis sono un esempio degli effetti positivi che possono essere raggiunti attraverso tali iniziative.

Details
Quellen