Mpox Wave in the Rheinisch-Bergisches Kreis: Infezioni sotto controllo!

Im Rheinisch-Bergischen Kreis gab es im Dezember 2024 vier Infektionsfälle mit der neuen Mpox-Variante Klade 1b. Alle Personen sind genesen.
Nel Rheinisch-Bergische Kreis c'erano quattro casi di infezione con la nuova variante MPOX Klade 1b nel dicembre 2024. Tutte le persone vengono recuperate. (Symbolbild/ANAG)

Mpox Wave in the Rheinisch-Bergisches Kreis: Infezioni sotto controllo!

Nel dicembre 2024, il Rheinisch-Bergische Kreis ha registrato quattro casi di infezione con il virus MPOX, precedentemente noto come scimmia. Non si sono verificati ulteriori casi dopo il periodo di incubazione. Tutte e quattro le persone interessate che erano membri di una famiglia sono sopravvissuti alla malattia e non sono più considerate contagiose.

Le infezioni sono state trovate a metà dicembre e colpiscono una famiglia con bambini scolastici. Il dipartimento della salute ha determinato tutte le persone di contatto e informato sui sintomi e le misure protettive. Questi sono stati regolarmente intervistati fino alla fine del periodo di incubazione. I sintomi di MPOX includono eruzione cutanea, febbre e dolore alla testa e muscolare, sebbene i corsi fatali siano considerati rari. Il virus viene trasmesso principalmente da un contatto dalla pelle a pelle stretta.

restrizioni ed esami

A causa dei casi di infezione, una scuola speciale a Rösrath vicino a Colonia è stata chiusa fino alle vacanze di Natale. La scuola è prevista per una riapertura il 7 gennaio 2025. Nel corso dell'indagine sulla malattia, è stata dimostrata una nuova variante del virus MPOX, Klade 1b.

Inoltre, il 16 dicembre 2024, sono stati registrati ulteriori casi della nuova variante MPOX 1B il 16 dicembre 2024. Questi sono anche dovuti alla famiglia nel Rheinisch-Bergische Kreis. I membri della famiglia interessati sono attualmente in quarantena il cui decorso della malattia è considerato lieve. Finora non sono state documentate ulteriori infezioni e la causa del trasferimento è probabilmente attribuita a un viaggio in Africa che ha intrapreso un membro della famiglia di 33 anni.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) aveva già spiegato una "necessità di salute per la portata internazionale" nell'agosto 2024 per attirare l'attenzione sulla nuova variante del virus e sulla crescente diffusione di MPOX in Africa. Da allora, nessun decesso è stato registrato dal virus in Germania.

come welt.de, mpox non è molto contagioso per il trasferimento per il trasferimento. Tagesschau.de ha informato che il basso numero di casi era stato segnalato dall'estate del 2023, in cui l'Istituto di Robert Koch (RKI) ha registrato circa 3,800 casi di klade di Klade da allora. Dall'estate per Mpox.

Details
Quellen