Il dramma di basket di Münster: la sfortuna costa la vittoria a Düsseldorf!

Düsseldorf siegt gegen Münster mit 92:83. Entscheidungen in der Crunchtime entscheidend. Nächstes Spiel am 1. Februar.
Düsseldorf vince contro Münster con 92:83. Decisioni in Crunchtime decisive. Next Game il 1 ° febbraio. (Symbolbild/ANAG)

Il dramma di basket di Münster: la sfortuna costa la vittoria a Düsseldorf!

Il 25 gennaio 2025, l'Università dei cesti Münster ha gareggiato contro i giganti dell'arte Düsseldorf in un'eccitante partita di basket che ha avuto luogo nel Castello a Düsseldorf. L'incontro fa parte della Germania Pro A e ha attirato 830 spettatori.

I segni per Münster erano tutt'altro che economici. Oltre al ferito Cosmo Grühn, la squadra ha anche dovuto fare a meno del malato Oliver Pahnke. A peggiorare le cose, Julius Ferber si è infortunato dopo 80 secondi. Bo Hodges, che tornò a terra dopo un fallimento di due settimane, fu anche indebolito e non poteva esaurire il suo pieno potenziale.

Un inizio difficile per Münster

L'incontro è iniziato difficile per l'Università dei cestini, che sono stati rapidamente portati fuori dal ritmo dalla forte difensiva di Düsseldorf. I padroni di casa si sono seduti 11: 4 dopo solo cinque minuti. Paul Viefhues ha cercato di garantire la stabilità sull'offensiva impostando accenti con una punta e due colpi di distanza. Nonostante gli sforzi, Münster ha dovuto accettare un 8-0 gestito dal Düsseldorfer, che ha lasciato un divario di 25:14 alla fine del trimestre.

Nel secondo trimestre, tuttavia, Münster ha mostrato un atteggiamento cambiato. Sono stati in grado di ridurre il divario a 28:27 al 15 ° minuto. Nell'ultimo minuto del primo tempo, Jasper Günther ha ottenuto un importante tiro a tre punti che ha definito il punteggio a metà tempo a 43:35 e ha dato speranza per il secondo tempo.

punto di svolta e entusiasmante fase finale

Dopo la pausa, i cestini rimasero e Viefhues raggiunse il suo terzo tre, che si abbreviava a 47:42. Bo Hodges, che brillava nonostante la sua fragile fitness, assistò Stefan Weß per un cestino che ridotto il divario a 66:63. Al 32 ° minuto, Jasper Günther è persino riuscito a compensare e mettere Münster in testa per la prima volta (66:69).

Ma Münster non ha preso le migliori decisioni nella fase decisiva del gioco. Düsseldorf ha usato questi errori senza pietà e ha finito con 92:83.

Valutazione delle statistiche e Outlook

Le statistiche del gioco riflettono i combattimenti difficili di entrambe le squadre. Alcuni dei valori più importanti sono riassunti qui:

categoria düsseldorf Münster quota a due vie 53% 54% dreier -quote 41% 33% freuhwind -quote 78% 81% assist 26 19 rimbalzi 34 38 turnover 6 11

Il prossimo gioco per l'Università dei cesti Münster è il 1 ° febbraio contro Phoenix Hagen, un duello importante come parte del Westfalenderby alle 19:30. a Münster. I cestini sperano in un ritorno alla vecchia forza e prestazioni migliori per lasciare alle spalle le sfide più recenti.

Come i giganti artistici Düsseldorf e l'Università dei cesti che Münster farebbero in questo incontro emotivo, resta da vedere, ma i fan del basket non vedono l'ora di ulteriori giochi entusiasmanti. Per materiali di gioco dettagliati e statistiche puoi visitare sofascore . Uni cestini uni offre ulteriori informazioni sui giochi e le statistiche imminenti.

Details
Quellen