Mußbach si sta preparando per il ritorno di triathlon spettacolare!

Am 2. Juni 2025 kehrt der Mußbach-Triathlon nach zwei Jahren zurück, mit 420 Teilnehmern aus elf Nationen für die spannende Sprint-Distanz.
Il 2 giugno 2025, il triathlon Mußbach ritorna dopo due anni, con 420 partecipanti di undici nazioni per l'eccitante distanza di sprint. (Symbolbild/ANAG)

Mußbach si sta preparando per il ritorno di triathlon spettacolare!

Il 15 giugno 2025, il Turnverein Mußbach organizza il suo 32 ° triathlon. Questo evento ritorna allo stadio Neustadter dopo due anni e promette di offrire un'ottima piattaforma per atleti di paesi diversi. In una notte emozionante, un massimo di sette triatleti nuoterà su una ferrovia di 50 metri nella piscina dello stadio, tra cui due partecipanti del Sudafrica. La polizia sarà presente durante l'evento per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Sono previsti un totale di circa 420 partecipanti di undici nazioni per il triathlon, che garantisce un'atmosfera colorata e internazionale. Tra gli atleti possono essere trovati sia atleti popolari che di migliori atleti, inclusi nomi ben noti come Julian Ehrhardt, il vincitore del BASF Triathlon Cup Rhein-Neckar 2018, nonché la leggenda del ciclismo Udo Bölts. Anche i campioni tedeschi come Jonas Hoffmann, Jana Binninger e Franziska Fleck saranno all'inizio. Il membro del consiglio televisivo Dieter Hackbeil sottolinea che il ritorno al club di ginnastica Mußbach è particolarmente importante a causa della club house e dell'atmosfera familiare.

campagna di percorso e raccolta fondi

Il triathlon è tenuto come distanza di sprint. Gli atleti nuotano per 750 metri nella piscina dello stadio Neustadter, seguita da un percorso di bici lungo 21 chilometri che conduce attraverso vari luoghi e vigneti e infine torna a Mußbach. Il percorso di corsa è costituito da due round di 2,5 chilometri a Mußbach. Per ogni campo di partenza, un euro verrà anche donato alla Lebenshilfe Association per le persone con disabilità intellettive, che sottolinea la responsabilità sociale dell'evento.

L'evento funge anche da inizio della BASF Triathlon Cup Rhein-Neckar, che include un totale di cinque competizioni. La prossima competizione si svolgerà il 9 giugno a Maxdorf e promette di rivitalizzare la stagione del triathlon nella regione.

Inoltre, l'evento riceve un contesto extra attraverso la nuova pagina statistica della PTO, che fornisce dati a oltre 1.000 gare di triathlon e quasi 6.000 atleti professionisti. Questa piattaforma consente la trasparenza dei dati dietro le classifiche e i risultati, che potrebbero anche interessarsi ai partecipanti del Triathlon Mussbach. Le statistiche e le classifiche dettagliate sono una risorsa preziosa per perseguire le prestazioni degli atleti nel corso della stagione

Details
Quellen