New Allee in Landau: 100 alberi per un futuro più verde!

New Allee in Landau: 100 alberi per un futuro più verde!

Il 20 marzo 2025, la città di Landau ha creato una nuova strada nella regione metropolitana del reco del Rein lungo la strada in bicicletta di nuova progettazione tra Arzheim e Weinstraße/Ranschbach. In questo contesto, circa 100 nuovi alberi sono stati piantati su entrambi i lati del percorso. La strada è costituita da una miscela di alberi da frutto, alberi di noce e alberi decidui che non solo abbelliscono la strada, ma consentono anche l'uso sostenibile da parte dei cittadini che possono raccogliere i frutti in futuro. L'intero progetto non solo promuove l'estetica dell'area, ma offre anche spazio abitativo per numerose specie animali e aiuta con il networking di biotopi.

Il percorso commerciale, che è anche utilizzato dai pedoni, è lungo circa 1.000 metri. Gli alberi appena piantati non solo offrono un importante raffreddamento durante le calde giornate estive, ma sono stati posizionati strategicamente per offrire una stanza radicale adatta. Altri più piccoli venivano fissati vicino alle linee, mentre venivano piantati campioni più grandi dove c'è abbastanza spazio per una crescita sana delle radici. Prima della campagna di piantagioni, in coordinamento con le vini locali, è stata prestata attenzione a garantire che gli alberi possano essere posizionati a una distanza sufficiente dai vigneti adiacenti al fine di garantire la gestione con i raccolti moderni.

bici -urbanizzazione amichevole ad Amburgo

Ad Amburgo,

parallela ai progressi a Landau è in fase di elaborazione sulla riprogettazione del Max Brauer-Allee, progettato come una strada in bicicletta secondo il "modello di Copenaghen". L'inizio del lavoro è stato determinato il marzo 2024, per cui l'obiettivo è migliorare significativamente le condizioni nelle 120 posizioni degli alberi attraverso varie misure. Questo pone un'enfasi speciale sulle misure di protezione degli alberi e vengono considerate nuove piantagioni e la vitalizzazione degli alberi esistenti. Tuttavia, lo spazio per gli alberi forniti spesso ha danni causati da anni di parcheggio e guarnizione del pavimento.

La città persegue approcci innovativi. Oltre all'uso di schede intorno agli alberi, il terreno viene anche trattato per promuovere la vitalità degli alberi. Metodi come l'aspirazione del suolo, l'introduzione del nuovo substrato di alberi e l'uso di materiali a strati di supporto alternativi dovrebbero garantire che l'acqua possa penetrare meglio in loco e consentire un efficace scambio di gas. Queste misure dovrebbero portare alla formazione di nuove radici e più massa fogliare a lungo termine, che aumenta la vitalità degli alberi e crea viali di alberi multi -row per svolgere funzioni ecologiche nelle stanze urbane.

Gli sforzi, sia a Landau che a Amburgo, mostrano la crescente attenzione all'urbanizzazione sostenibile e all'importanza degli alberi per migliorare la qualità della vita nelle città. Implementando questi progetti, non solo l'impronta ecologica è ridotta, ma anche un chiaro contributo all'abbellimento e alla promozione della biodiversità. Le iniziative non solo riflettono la necessità di mantenere spazi verdi nelle aree urbane, ma anche lo sforzo di intraprendere una funzione modello per futuri progetti di sviluppo urbano.

Details
Quellen