Nuovi abiti operativi per THW: concentrati sulla sicurezza e sul comfort!

Nuovi abiti operativi per THW: concentrati sulla sicurezza e sul comfort!
La THW Local Association Simmern sta godendo di un'importante innovazione: è arrivato il nuovo abbigliamento operativo, noto come tuta operativa multifunzionale 2.0 (MEA 2.0). Questo abbigliamento completo e robusto è rivolto alle esigenze e alle sfide specifiche che gli aiutanti del THW incontrano durante le loro missioni. La multifunzionalità, la sicurezza e il benessere dei servizi di emergenza sono in primo piano, riferisce il Lo sviluppo del MEA 2.0 è stato effettuato da un gruppo di lavoro che include membri THW sia a tempo pieno che volontario. Sono stati presi in considerazione diversi aspetti nella progettazione: il diverso potenziale di rischio delle attività THW e il feedback dai servizi di emergenza al modello precedente, MEA 1.0. Inoltre, l'esperienza di altre organizzazioni di sicurezza in patria e all'estero è entrata nel processo di creazione.
Primo test pratico e feedback
Dopo il primo test pratico in due centri di formazione responsabile nazionale del THW, il nuovo design era promettente. I partecipanti al corso hanno fornito un ampio feedback per ottimizzare l'abbigliamento operativo. Daniel Baumgarte, pilota del treno della Simmern Local Association, ha espresso una dichiarazione positiva sulla qualità del nuovo seme e si aspetta una buona prestazione.
Il MEA 2.0 non è solo robusto, ma anche multifunzionale e confortevole, su misura per l'ampia gamma di usi del THW. Ciò include il supporto negli incendi boschivi, in eventi meteorologici estremi come forti piogge o alluvioni e persino quando si opera in alto mare.
proteggere l'attrezzatura
Un altro passo per migliorare le condizioni operative rappresenta la consegna di 16.000 carrelli pieghevoli e resistenti alla pioggia, che sono stati finanziati dalla fondazione THW finanziata dal THW. Questi carrelli sono stati acquistati con l'obiettivo di proteggere l'attrezzatura personale delle forze THW dall'acqua e dall'inquinamento. Diversi importanti rappresentanti del THW e della Fondazione hanno preso parte alla consegna delle donazioni, tra cui Stephan Mayer (MDB, Fondazione CEO THW) e Sabine Lackner (vicepresidente del THW).
Il sostegno degli aiutanti del THW era particolarmente richiesto nel luglio 2021 quando la tempesta bassa "Bernd" richiedeva il massimo impegno nella storia del THW. Oltre 4.000 forze venivano utilizzate ogni giorno per salvare le persone, fare il lavoro di pompaggio e garantire l'infrastruttura locale.
Dettagli tecnici dell'attrezzatura
Le operazioni THW non solo portano tute da uso multifunzionale, ma sono anche dotate di un ampio set di apparecchiature protettive. I mattoni di base includono pantaloni speciali, magliette e giacche in pile, mentre le attrezzature aggiuntive includono casco, stivali di sicurezza e guanti. I materiali, tra cui Nomex e Kevlar, offrono un taglio e una pugnalata elevati e una grave protezione da fiamma, come sito ufficiale del thw
Grazie a una membrana climatica speciale che è integrata in giacca, pantaloni e scarpe, l'abbigliamento operativo rimane secco e protetto dal vento e dal freddo, mentre il sudore deriva dall'esterno. Questa attrezzatura innovativa rappresenta gli sforzi in corso del THW per espandersi e migliorare continuamente la libertà di sicurezza dei suoi servizi di emergenza.
Details | |
---|---|
Quellen |