Nuova speranza nel caso di omicidio di Ulla Lilienthal: 40 anni dopo il crimine!

Ermittler suchen neue Hinweise im Cold Case Ulla Lilienthal, während ein Mordfall in Hamm klärungsbedürftig bleibt.
Gli investigatori sono alla ricerca di nuove informazioni nel caso freddo Ulla Lilienthal, mentre un caso di omicidio in Hamm rimane che ha bisogno di chiarimenti. (Symbolbild/ANAG)

Nuova speranza nel caso di omicidio di Ulla Lilienthal: 40 anni dopo il crimine!

La ricerca della giustizia nel caso di Ulla Lilienthal rimane una preoccupazione centrale della polizia di Hannover, che ha cercato di trovare risposte da quasi 40 anni. Ulla, uno studente di 15 anni di Isernhagen, è stato trovato morto nel gennaio 1985. Questo tragico caso di omicidio ha lasciato molte domande fino ad oggi ed è considerato irrisolto. Il commissario di polizia Anabel padre dirige le attuali indagini e vorrebbe finalmente dare la certezza in lutto. Le circostanze della morte di Ulla Lilienthal sono ancora misteriose e presentano agli investigatori grandi sfide.

Il corpo di Ulla è stato scoperto due settimane dopo la loro scomparsa in una foresta tra Großburgwedel e Fuhrberg. In precedenza, i suoi vestiti, tra cui una felpa rossa con l'iscrizione "Boston College", erano stati trovati nella foresta adiacente. Questi vestiti svolgono un ruolo centrale nelle indagini, ma il sospetto di un sospetto a quel tempo non è stato indurito. Nonostante numerosi ostacoli, la polizia inferiore della Sassonia ha ora ricevuto 20 nuovi indizi, che vengono valutati da un gruppo investigativo di recente fondato. Il risultato di questa valutazione potrebbe eventualmente fornire nuovi approcci per rintracciare l'autore, come riportato.

indagini e pubbliche relazioni

La ricerca dell'assassino è supportata da una campagna di poster e volantini ampiamente creata nei comuni di Burgwedel e Isernhagen. La polizia offre anche una ricompensa di 5.000 euro per informazioni che potrebbero portare all'arresto dell'autore. Questa iniziativa arriva in un momento in cui il caso è stato portato in interesse pubblico dal programma ZDF "Numero di file XY". Gli investigatori sperano che i testimoni che potrebbero avere informazioni riferiranno al servizio di polizia di Hannover sul numero di telefono (0511) 109-5555.

Il caso Ulla Lilienthal non è l'unico caso di omicidio irrisolto in Germania che muove le persone. Esempi ben noti come l'omicidio di caduta Hinterkaifeck, in cui sei membri della famiglia furono brutalmente assassinati in una fattoria nel 1922, illustrano la complessità e la tragedia di tali crimini. Ad oggi, il caso Hinterkaifeck rimane poco chiaro e solleva molte domande, dalle voci all'incesto ai sospetti nei confronti dei vicini. I parallelismi tra questi casi storici e contemporanei mostrano che la ricerca della verità può spesso continuare per decenni, come si può anche vedere

Bleiben Sie informiert: Jeden Abend senden wir Ihnen die Artikel des Tages aus der Kategorie Deutschland – übersichtlich als Liste.

Details
Quellen