Nuova stazione di benzina a Heskem: carburanti sintetici come soluzione ambientale!

Nuova stazione di benzina a Heskem: carburanti sintetici come soluzione ambientale!
In Ebsdorfergrund, più precisamente in Heskem, ha aperto la nuova stazione di benzina da Knies + Lagotka il 18 gennaio 2025, che è in funzione dall'8 gennaio. Con un'area di 7.000 metri quadrati, la stazione non offrirà solo combustibili convenzionali come diesel e super, ma anche innovativi alimentari sintetici. La vasta offerta include il clima hiesel HVO25, che può risparmiare il 25 % di CO2, nonché HVO100, l'impressionante riduzione del 90 % di CO2. Sarà inoltre disponibile il bluegasoline. Queste diverse opzioni fanno parte di un piano globale per aumentare la consapevolezza e l'accettazione di nuovi carburanti e per promuovere il dialogo con i clienti. Questo riferisce op-marburg.de .
La stazione di servizio è progettata come un hub di mobilità, in cui non solo i motori a combustione, ma anche le auto elettriche e le e-bike possono ricaricare le batterie. Il tuo orario di apertura di 24 ore è integrato da un negozio che offre cibi e bevande calde. Inoltre, il sistema è dotato di una produzione totale di 260 kilowatt per la fornitura di auto -potenza da parte dei sistemi fotovoltaici. Una memoria di alimentazione con 140 kilowatt ore dovrebbe immagazzinare elettricità in eccesso e renderla disponibile se necessario. Oltre a queste iniziative ecologiche, la stazione offrirà anche un lavaggio con moderni sistemi di lavaggio e scatole di lavaggio auto -servizio.
sostenibilità e innovazione
Un altro aspetto importante della stazione di benzina di Heskem è l'uso dell'acqua piovana. Una cisterna con un volume di 100.000 litri è installata per utilizzare in modo efficiente l'acqua a base di acqua piovana. In futuro, sarà inoltre prevista un'estensione di quattro rapide stazioni di ricarica per veicoli elettrici e ulteriori stazioni di ricarica per le e-bike. Il periodo di costruzione della struttura era di quasi due anni, con il primo movimento terrestre iniziò nel marzo 2023. Durante l'edificio c'erano sfide attraverso nuove normative, che potevano essere padroneggiate.
L'introduzione di carburanti alternativi è anche dovuta al nuovo quadro giuridico. Dalla fine di maggio 2024 è consentita la vendita di diesel di paraffina come HVO nelle stazioni di benzina in Germania, il che è un cambiamento nel mercato del carburante. Tuttavia, i veicoli devono essere rilasciati dal produttore per l'uso di questi nuovi carburanti. In altri paesi europei, sono già state istituite oltre 2.250 stazioni di benzina che offrono HVO in forma pura, il che dimostra che la Germania è in ritardo di un po 'rispetto alla Scandinavia e ai Paesi Bassi. Secondo adac.de nel settore del traffico.
I carburanti alternativi sono di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi climatici e il settore dei trasporti ha vari requisiti per le tecnologie di guida e i carburanti. Questi carburanti consentono la mobilità senza CO2 a grandi distanze e sono particolarmente importanti nelle aree in cui l'elettrificazione è difficile. The bmdv would like to save a total of 10 million tons of CO2 with combustibili rinnovabili e promuovere le tecnologie di sviluppo complete.
Details | |
---|---|
Quellen |