Nuova guida di auto-aiuto per i pazienti di Parkinson nel distretto di St. Wendel!

Nuova guida di auto-aiuto per i pazienti di Parkinson nel distretto di St. Wendel!

A St. Wendel, alle persone colpite dalla malattia di Parkinson viene offerto un prezioso supporto. Il servizio psichiatrico sociale del dipartimento sanitario ha recentemente pubblicato una nuova guida per auto -elp, che offre una panoramica completa di tutti i gruppi di auto -elp nella regione. La brochure è disponibile gratuitamente dal dipartimento sanitario e può anche essere visualizzata online sul sito Web del distretto. L'indirizzo è Werschweilerstraße 40 e i numeri di telefono (0 68 51) 8 01 53 21 o 8 01 53 25 e l'indirizzo e -mail Health Office@lkwnd.de sono disponibili per le richieste.

Secondo l'Alzheimer, la malattia di

Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa più comune, che è stimata almeno 200.000 persone in Germania. Con una tendenza crescente, la maggior parte dei malati si basa sull'età di oltre 60 anni, con circa il 10% che si ammala già prima dei 50 anni. Anche se le forme giovanili della malattia sono rare, possono essere orribili se incontrano i giovani di circa 20 anni. Inoltre, le persone colpite sono generalmente principalmente uomini, con un rapporto di circa il 50% in più di maschi rispetto alle donne colpite.

gruppi auto -help come importanti punti di contatto

Il gruppo regionale St. Wendel von Jung e Parkinson, che è stato lanciato nell'agosto 2022, ora ha 30 membri. Questo gruppo è rivolto alle persone colpite da tutte le età, nonché ai loro partner e parenti. Gli incontri si svolgono ogni secondo lunedì del mese alle 18:00. Nella stanza 2.13 dell'UTZ, il prossimo incontro è previsto il 10 febbraio. Lo scambio e il supporto reciproco sono in primo piano.

Un altro esempio di gruppi di auto -elp può essere trovato a Francoforte Am Main. Lì il gruppo "Des-Des-Parkinson" riunisce le persone colpite e i loro parenti. L'obiettivo è condividere le informazioni e promuovere uno scambio aperto. Oltre alle riunioni mensili, il gruppo offre eventi di informazione, lezioni e attività congiunte. I sintomi di Parkinson includono Akinese, Rigor e Rostemor - una malattia lentamente progressiva che è terminale, ma può essere trattata per anni.

Sintomi e trattamento

I sintomi più comuni includono tremori, movimenti e disturbi rallentati che possono verificarsi presto, come la depressione e i disturbi del sonno. La malattia progressiva deriva dalla morte delle cellule nervose che producono dopamina nella sostantia nigra, che porta a una mancanza di dopamina e provoca quindi disturbi del movimento.

Nella regione di Francoforte, diverse cliniche specialistiche come Gertrudis Klinik Bismirchen e l'ospedale universitario di Francoforte offrono offerte di cure. Qui, le persone colpite possono beneficiare della conoscenza degli esperti e ricevere supporto terapeutico per ridurre i loro sintomi. Alle riunioni mensili del gruppo di auto -help di Francoforte, che si svolge ogni sabato dalle 15:00. Alle 17:00, le persone colpite possono anche ricevere informazioni importanti attraverso lo scambio reciproco. Le prossime date sono il 18 gennaio 2025 e il 15 febbraio 2025.

In questo modo, gruppi di auto -elp, come quelli di St. Wendel e Francoforte, danno un prezioso contributo sociale alla migliore qualità della vita delle persone con Parkinson e i loro parenti. Il supporto e la sensazione di non essere soli creano una base importante per affrontare la malattia in questi gruppi. Se stai cercando ulteriori informazioni, puoi visualizzare gli opuscoli del dipartimento della salute e dei gruppi di auto -elp o contattarli direttamente.

Details
Quellen

Kommentare (0)