Nuovo parco giochi sul Bruchsee: gli alberi si innamorano delle avventure del mare primordiale!

In Neustadt an der Weinstraße werden für einen neuen Spielplatz am Bruchsee Bäume gefällt; Investition etwa 650.000 Euro.
In Neustadt un der Weinstraße, gli alberi vengono abbattuti per un nuovo parco giochi su Bruchsee; Investimento di circa 650.000 euro. (Symbolbild/ANAG)

Nuovo parco giochi sul Bruchsee: gli alberi si innamorano delle avventure del mare primordiale!

In Halle-Neustadt, un ampio abbattimento degli alberi è avvenuto a sud-est del Bruchsee lunedì. Il motivo di queste misure è la costruzione prevista di un nuovo parco giochi, che deve essere progettato sotto il motto "Mare del mare primordiale". La città di Halle (Saale) sta investendo un importo di circa 650.000 euro per il progetto per implementare il futuro parco giochi. Ciò è stato confermato da dubisthalle.de

Il lavoro in corso non include solo l'abbattimento di alberi, ma anche la rimozione di legno morto e rami danneggiati dall'insieme. Questi passaggi sono necessari per creare una libertà di costruzione per il nuovo parco giochi e sono stati condotti in stretto coordinamento con l'autorità di conservazione della natura inferiore. L'abbattimento si svolge nella covata e nel tempo privo di nidificazione per evitare effetti negativi sulla fauna selvatica. Nel complesso, vengono abbattuti un acero di cenere, un cipresso fitto e una mascella, come Hallive.de ha riferito.

misure di sostenibilità e compensazione

La città ha anche deciso le misure per compensare gli alberi abbattuti. Dopo aver completato il lavoro di abbattimento, devono essere piantati nove nuovi alberi e 120 arbusti. Queste misure di compensazione fanno parte di un piano più completo non solo per sviluppare aree urbane, ma anche per promuovere la diversità biologica. L'importanza di City Green sta diventando sempre più chiara, per cui l'integrazione di tali aspetti nei concetti di pianificazione urbana è di fondamentale importanza.

Il parco giochi non dovrebbe solo offrire un resort per i bambini, ma contribuire anche a aggiornare l'intera area ricreativa locale sul Bruchsee. Questo impegno per la creazione di nuove aree verdi corrisponde alle attuali tendenze dello sviluppo urbano, che riconosce la diversità biologica come un argomento centrale e promuove concetti integrativi, come evidenziato da La costruzione del parco giochi è prevista per il terzo trimestre del 2023. Con un investimento così elevato, la città si sforza non solo di soddisfare le esigenze dei cittadini, ma anche di assumersi la responsabilità ecologica. La considerazione di aspetti come il networking e l'aggiornamento delle aree verdi esistenti sono componenti essenziali del progetto.

Details
Quellen