Nuovo formato della Champions League: più squadre, più eccitazione!

Erfahren Sie alles über die Neuerungen der UEFA Champions League 2024/25: Modus, Termine und Teilnehmer im Detail.
Scopri tutto sulle innovazioni della UEFA Champions League 2024/25: modalità, appuntamenti e partecipanti in dettaglio. (Symbolbild/ANAG)

Nuovo formato della Champions League: più squadre, più eccitazione!

La UEFA Champions League 2024/25 andrà nella storia come sedicesima stagione di prestigiosa competizione. Rappresenta la 33a stagione dalla ridenominazione della "Coppa Europea dei campioni nazionali". Secondo La prossima stagione porta una riprogettazione fondamentale della modalità. Il numero di partecipanti è aumentato da 32 a 36 squadre, il che porta a un Leagueappse uniforme in cui ogni squadra deve giocare in totale otto partite; Quattro a casa e quattro di distanza. Le migliori otto squadre della qualifica del campionato si muovono direttamente nel round di 16. Per le squadre che si concludono in luoghi da 9 a 24, i luoghi rimanenti rimangono in un round di spareggio.

Nuovo formato e disegna

Le slot per la nuova stagione sono distribuite con vari meccanismi. Come espn sono divisi in quattro vasi con nove squadre ciascuna. Pot 1 ospita i portatori del titolo della Champions League e le otto club con i migliori coefficienti. Le squadre della stessa lega di solito non sono disegnate l'una contro l'altra, a meno che non ci siano quattro o più club della stessa lega in competizione.

Il Leagueappse appena implementato termina nel gennaio 2025, un cambiamento che porta una stagione compressa e quindi un reddito più elevato per i club. Nella fase a eliminazione diretta, la discesa per l'Europa League viene omessa e solo le migliori squadre vanno avanti. Inoltre, il sorteggio dei round knockout è ottimizzato per le ultime 16 squadre; È disegnato solo una volta, che consente di risparmiare tempo e aumenta la tensione.

Date di riproduzione e diritti di trasferimento

La Champions League inizia con il round di qualificazione il 9 luglio 2024, seguito dalla prima giornata di gioco del 17 settembre e 1824. Tutte le partite della fase di gruppo si svolgono il martedì e il mercoledì alle 18:45. e le 21:00, completate da alcune partite di giovedì. Diritti di trasmissione per la quota della stagione 2024/25 Dazn e Amazon Prime

La riforma della UEFA Champions League è un passo significativo nel continuo ulteriore sviluppo della competizione, che è stato come trofeo delle associazioni europee di Master Associations nel 1955 da quando è stata fondata. L'approvazione del nuovo formato è stata concessa il 10 maggio 2022, dopo la consultazione con varie parti interessate della comunità calcistica, per adattare la competizione all'attuale sviluppo del calcio. Le nuove regole non dovrebbero solo garantire in modo sostenibile le risorse finanziarie dei club, ma offrire anche ai fan migliori opportunità di sperimentare i migliori giochi europei.

Details
Quellen