Nuova casa di cura a Eschwege: rivoluzionario per 25 milioni di euro!

Neues Awo-Pflegeheim in Eschwege: Spatenstich am 5. Februar 2025 für modernen Wohnkomplex mit 90 Pflegeplätzen.
Nuova casa di cura Awo a Eschwege: rivoluzionario il 5 febbraio 2025 per il moderno complesso residenziale con 90 luoghi di assistenza. (Symbolbild/ANAG)

Nuova casa di cura a Eschwege: rivoluzionario per 25 milioni di euro!

Il 5 febbraio 2025, la cerimonia rivoluzionaria per una nuova casa di Awo Care a Döhlestrasse è stata celebrata a Eschwege. Questo progetto di costruzione è il più grande investimento di Workers 'Welfare (AWO) dal 1945.

Con il nuovo edificio, Awo mira a creare moderni luoghi di cura e a migliorare le strutture esistenti. Il complesso di assistenza e residenziale pianificati offrirà 90 luoghi di assistenza aggiuntivi in ​​sei comunità domestiche. Inoltre, le misure di rinnovamento sono destinate ai vecchi edifici già esistenti, con l'obiettivo di offrire circa 55 appartamenti moderni e senior dopo il completamento. Il completamento del nuovo edificio è previsto per la fine del 2026.

obiettivi e offerte comunitarie

L'obiettivo principale del nuovo edificio è la creazione di un campus aperto per fungere da luogo di incontro. "Vogliamo creare un posto in cui le persone possono sentirsi bene e interagire tra loro", ha spiegato Thomas Hoffmann, capo del centro senior di Awo. L'AWO gode di un'eccellente reputazione nella regione e offre già una varietà di servizi di assistenza a breve termine. Attualmente, i residenti sono alloggiati in un centro senior AWO più di 50 anni, le cui condizioni non sono più aggiornate.

Dietmar Janz di Sparkasse Werra-Meißner e il sindaco Alexander Heppe hanno espresso un commento positivo sul progetto durante la cerimonia rivoluzionaria e ne ha sottolineato l'importanza per la regione. L'AWO dovrà spendere cinque milioni di euro per l'attuazione del progetto.

situazione attuale delle cure senior

La nuova casa di cura Awo arriva in un momento in cui la necessità di luoghi infermieristici aumenta continuamente a causa del cambiamento demografico, del quadro giuridico e della crescente necessità di cure. Una panoramica dello studio mostra che la costruzione di impianti di assistenza nei prossimi anni sarà necessaria per soddisfare questa domanda. Secondo un database infermieristico, sono previsti numerosi nuovi edifici e già in costruzione per colmare questa lacuna.

The Awo segue un approccio nel suo concetto infermieristico che si concentra sull'indipendenza e l'individualità dei residenti. Particolare attenzione si applica anche alle persone con demenza. L'AWO Senior Center di Eschwege offre attualmente un'atmosfera piacevole, supportata da uno staff infermieristico qualificato e numerose attività per il tempo libero integrate da volontari.

Le strutture sono attualmente dotate di sale comuni e ampi giardini che sono benefici per l'interazione sociale dei residenti. La posizione tranquilla alla periferia consente anche uno sguardo alla natura circostante e garantisce un ambiente piacevole.

Nel complesso, il nuovo edificio su Döhlestraße non solo sarà un progresso significativo nel campo delle cure anziane, ma offrirà anche l'opportunità di migliorare significativamente la qualità della vita degli anziani attraverso i moderni concetti di vita e cura. Il rivoluzionario segna così l'inizio di un capitolo importante delle cure senior in Eschwege.

Per ulteriori informazioni sul previsto Awo Senior Center, le parti interessate possono essere la pagina di Portale senior . I dati supplementari su nuovi edifici nel settore infermieristico sono disponibili anche su mercato infermieristico .

Details
Quellen