Concerto di Capodanno entusiasta: Chiesa completa e grande musica a Neustadt!

Neustadt am Kulm feierte ein besonders gut besuchtes Neujahrskonzert mit regionalen Ensembles und festlicher Musik in der Dreieinigkeitskirche.
Neustadt Am Kulm ha celebrato un concerto di Capodanno particolarmente ben frequentato con ensemble regionali e musica festiva nella Trinity Church. (Symbolbild/ANAG)

Concerto di Capodanno entusiasta: Chiesa completa e grande musica a Neustadt!

Il 1 ° gennaio 2025, un concerto di Capodanno ebbe luogo nella Trinity Church a Neustadt Am Kulm, organizzata dalla parrocchia evangelica. L'evento è stato in grado di fare riferimento a un numero elevato di visitatori, che riempivano le panchine della chiesa. Il pastore Hartmut Klausfelder e tedesco Herath, presidente del coro maschile "Kulmianer", erano contenti del grande interesse dei presenti.

Il concerto ha offerto un "menu musicale in 15 corsi", progettato da gruppi vocali e strumentali della regione di Kulm. Cori di tromboni di Neustadt e Frankenberg/Wirbenz hanno presentato musica spirituale classica, comprese opere di compositori come Saint-Saëns, Handel, Mendelssohn-Bartholdy e Kirkpatrick. Inoltre, i suonatori di corno di abete rosso Speichersdorf e il gruppo di flauto di Frankenberg hanno eseguito vari melodie popolari.

diverse esibizioni musicali

Il "Vocal X-Tet" ha offerto una performance speciale con arrangiamenti commoventi da "I Wonder As I Wander" e "The First Noel". Inoltre, il canto a tre di Neustädter maschile, il prodo-choir di Viraz e il coro maschile cantano la comunità Neustadt (Kulmianer)/Trabitz con canto a-cappella. Il coro per bambini riundato ha dato il suo debutto al concerto con le canzoni "ogni anno" e "Stern su Betlemme".

Il pastore Klausfelder ha suonato al piano durante il concerto e ha parlato del biblico Simeon. L'Herath tedesco ha anche letto estratti della "Porta di Natale Franconiana" di Erich Arneth. In una discussione rilassata, Elfriede Dollhopf e tedesco Herath hanno affrontato aspetti del rumore e del silenzio. La fine del concerto è stata la performance congiunta del Dayshymnus di Natale "O Du Fröhliche", seguita dalle tradizionali melodie di Natale a cappella, che sono state presentate dalla comunità del coro di Neustadt Am Kulm/Trabitz. I cori di trombone di Neustadt Am Kulm e Frankenberg/Wirbenz hanno anche elencato "Rallegramente, Welt" di Handel.

Già, nell'avvento e nel periodo natalizio, vari eventi si sono svolti nella parrocchia, tra cui un servizio di festival nel 1 ° Avvento e il concerto di Natale progettato musicalmente il 29 dicembre 2024. Alla vigilia di Natale, si sono verificati diversi servizi, anche con il gioco della natività nel Dreifenkeitkirche Neustadt Am Kulm.

I servizi nel giro dell'anno e altre offerte, come il servizio il 5 gennaio 2025, completano la vivace vita comunitaria a Neustadt Am Kulm, nonché la segnalazione di neustadtamkulm-evangelisch.de Show

Details
Quellen