50 anni di riforma regionale in NRW: Wüst fa un punto e prospettive!

Ministerpräsident Wüst würdigt 50 Jahre Gebietsreform in NRW, betont Herausforderungen und Chancen der kommunalen Neugliederung.
Il primo ministro Wüst apprezza 50 anni di riforma regionale in NRW, ha sottolineato le sfide e le opportunità per la risoluzione comune locale. (Symbolbild/ANAG)

50 anni di riforma regionale in NRW: Wüst fa un punto e prospettive!

Il primo ministro del ministro NRW Hendrik Wüst (CDU) ha riconosciuto la riorganizzazione municipale nel Nord Reno-Westfalia in occasione del suo 50 ° anniversario. Descrisse la riforma regionale, che entrò in vigore il 1 ° gennaio 1975, come un passo importante verso la futura redditività dell'amministrazione municipale. Wüst ha spiegato che i compiti dell'amministrazione sono diventati più esigenti nel corso dei decenni. La riforma ha ridotto circa 2.300 comuni indipendenti nel Nord Reno-Westfalia a 396 città e comuni. Ciò ha portato a molti comuni persi la loro indipendenza, ad esempio Wattenscheid a Bochum e Wanne-Eickel a Herne. Sono state fondate nuove unità amministrative come Hochsauerlandkreis e Märkische Kreis.

Tuttavia,

Wüst non vede la riorganizzazione municipale del 1975 come modello per oggi. Ha sottolineato che il Nord Reno-Westfalia non richiede ulteriori riforme regionali e consente invece ai comuni di cooperazione volontaria, ad esempio in rifiuti e smaltimento delle acque reflue. La riorganizzazione si è incontrata 50 anni fa per una protesta parzialmente violenta, mentre Wüst è convinto che oggi esiste un alto livello di accettazione per la riorganizzazione. Crede che la fusione delle comunità sia stata inizialmente difficile, ma ha anche offerto opportunità. A suo avviso, le persone possono sentirsi sia Wattenscheid che Bochum come una casa.

Sviluppo della riforma dell'area

La riforma regionale municipale nel Nord Reno-Westfalia iniziò nel 1966 e fu in gran parte completata il 1 ° gennaio 1975. In questa data, entrarono in vigore le ultime leggi globali sulla riforma territoriale, che abolirono pienamente gli uffici e elevarono i regolamenti ufficiali del 1953. Prima della riforma, il Nord Reno-Westfalia includeva sei distretti governativi, 38 città indipendenti e 57 contee e 294 uffici. La riforma mirava a rafforzare la forza amministrativa dei circoli e delle comunità creando unità più grandi. Nella prima fase della riforma, furono avviati nuovi conflitti e discussioni sulla riorganizzazione, seguite da vari regolamenti legali che furono finalmente corretti fino al 1976.

Like de.wikipedia.org documentati, i bordi delle aree metropolitane sono state recuperate come parte delle riforme, iniziando a citazioni come bonn, aachen e bielefeld. La riorganizzazione portò, tra le altre cose, alla dissoluzione del distretto di Bonn e alla ristrutturazione della città di Bielefeld. Il processo ha contribuito alla riduzione dei membri del distretto dal 2327 al 1243 e dai funzionari dal 1877 a 864 e il funzionario libero da 450 a 379.

Details
Quellen