80 nuovi luoghi di studio per l'insegnamento della scuola elementare ad Aachen - L'offensiva educativa è in esecuzione!

80 nuovi luoghi di studio per l'insegnamento della scuola elementare ad Aachen - L'offensiva educativa è in esecuzione!
Il 13 marzo 2025, fu svolto un passo importante per rafforzare la formazione degli insegnanti nel Nord Reno-Westfalia (NRW). Come parte della posizione di studio II, la RWTH Aachen e la Bergische Universität Wuppertal insieme hanno creato 80 nuovi luoghi di studio per l'ufficio di insegnamento delle scuole elementari. Questa iniziativa è supportata dal Ministero della cultura e della scienza con 300.000 euro. Il ministro Ina Brandes ha firmato il corrispondente contratto universitario speciale al fine di soddisfare la crescente domanda di insegnanti nella regione di Aachen.
La necessità di ulteriori luoghi di studio è aumentata significativamente negli ultimi anni. Dal 2023, il governo statale ha promosso attivamente le università per creare più luoghi di studio per i corsi di insegnamento. Da allora, un totale di 465 nuovi luoghi di laurea sono stati implementati nei campi dell'insegnamento delle scuole primarie e del sostegno all'istruzione speciale. Con gli 80 posti appena creati, il numero totale aumenta a 535 luoghi di studio aggiuntivi.
Offensiva di posizione di studio estesa
L'offensiva della posizione di studio del governo statale mira a creare oltre 1000 luoghi di studio aggiuntivi in vari campi di istruzione. Oltre all'ufficio di insegnamento della scuola elementare, questo include anche luoghi di studio in educazione speciale, educazione infermieristica e pedagogia sociale. Dal semestre invernale 2020/2021, sono stati istituiti in totale 300 luoghi di studio per l'ufficio di insegnamento della scuola elementare. Attualmente ci sono 90 posti disponibili nel campo della pedagogia sociale, mentre 250 luoghi di studio pianificati su 500 sono già stati forniti in educazione speciale.
Il governo statale sta investendo circa 115 milioni di euro nell'espansione delle capacità del luogo di studio entro il 2025. Dal 2018, circa 700 nuovi luoghi sono stati creati appositamente per l'ufficio di insegnamento della scuola elementare. Dal semestre invernale 2020/2021, 2530 nuovi studenti saranno iscritti all'ufficio di insegnamento della scuola elementare presso le università di NRW, che è un aumento significativo delle offerte educative.
vasta gamma di corsi in NRW
La laurea in Nord Reno-Westfalia è offerta in un gran numero di università, tra cui undici università e scuole di arte e musica specializzate. La RWTH AACHEN e l'Universität Wuppertal di Bergische sono solo due di un totale di numerose università che supportano gli studenti in questa importante direzione di formazione.
L'organizzazione dell'offerta del corso può variare a seconda dell'università. Non tutte le università offrono corsi per tutte le posizioni o le materie di insegnamento. La consulenza centrale degli studenti e il Center for Teacher Education presso la rispettiva università sono disponibili per informazioni dettagliate. L'inizio del corso è generalmente possibile nel semestre invernale (ottobre) o nel semestre estivo (aprile), per cui l'inizio del semestre invernale è raccomandato per molti corsi.
Nel complesso, questa iniziativa mostra l'impegno del governo statale nel rafforzare la formazione degli insegnanti in NRW e per soddisfare le esigenze delle regioni. Il numero crescente di studenti illustra la necessità di ulteriori misure per il futuro panorama educativo nel Nord Reno-Westfalia.
Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi nella formazione in NRW, è possibile segnalare i rapporti di mkw.nrw e vedi.
Details | |
---|---|
Quellen |