Achen's Cloth Story: un'eredità in pericolo!
Achen's Cloth Story: un'eredità in pericolo!
In Aachen c'è stata un'industria di stoffa da fiore per secoli, ma ha subito un cambiamento drastico dall'ultima fabbrica di tessuti che Becker è stata chiusa nel 2003. Oltre a Becker, numerose altre fabbriche di stoffa sono state chiuse, il che ha portato a un declino dei posti di lavoro nella regione. La crescente importazione di abbigliamento dall'Asia ha causato il forte declino della produzione tessile domestica. Al fine di preservare la storia della produzione di stoffa di Aachen, la chiusura delle fabbriche ha dato le loro macchine al tessuto, ma ora deve affrontare sfide.
Come riportato dall'Aachener Zeitung, l'associazione Tuchwerk attualmente non riceve sostegno finanziario dalla città di Aachen, mentre i fondi fluiscono in altri progetti come la "casa della curiosità". Rüdiger Haude sottolinea l'importanza storica dell'industria di stoffa aachen per l'industrializzazione della Germania e critica la politica della città per la sua mancanza di impegno nella conservazione della collezione nelle stoviglie. Allo stesso tempo, esiste il rischio che vengano demoliti importanti pezzi di museo della stoffa. La storia dell'industria dei tessuti in Aachen risale al XII secolo, così come il wikipedia documentato.
L'industria dei tessuti ad Aachen - Una recensione
L'industria di stoffa aachen era di grande importanza e sperimentò il suo periodo di massimo splendore tra il 18 ° e il XIX secolo, quando circa 250 fabbriche di stoffa, mulini rotanti e tintura usavano l'idroporre dei flussi circostanti. Le pietre miliari come l'introduzione di macchine meccaniche di William Cockerill portarono ad un aumento delle fabbriche di stoffa da 90 a 93 nel 1812. A causa delle modifiche dopo l'acquisizione della Prussia nel 1815 e a causa dell'industrializzazione, vi furono anche sfide, tra cui cattive condizioni di lavoro e lavoro infantile.
Gli ultimi anni dell'industria di stoffa di Aachen sono stati modellati da un decadimento lento ma costante. Dopo la seconda guerra mondiale, l'industria ha subito forti battute d'arresto a causa della mancanza di materie prime e dei cambiamenti economici, che hanno finalmente portato alla chiusura dell'ultima fabbrica nel 2003. Da allora, molti vecchi edifici di fabbrica sono stati convertiti dagli anni '70 e sono stati elencati. Lo sviluppo della storia delle stoviglie è stato documentato nella rotta in lana e nel tessuto.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)