Bridges in North Rhine -Westphalia: allarmante rinnovamento del rinnovamento scoperto!

Bridges in North Rhine -Westphalia: allarmante rinnovamento del rinnovamento scoperto!
La condizione dell'autobahnbrücken nel Nord Reno-Westfalia (NRW) è allarmante e svolge un ruolo cruciale nel futuro economico dello stato. Come borkener zeitung nelle peggiori categorie. Per confronto: è inferiore al 10%in Baviera. Le esigenze elevate di ristrutturazione in NRW lasciano conseguenze organizzative ed economiche.
Un totale di 2.440 ponti autostradali nel Nord Reno -westfalia devono essere classificati come malati. Ciò significa un'alta pressione per l'autorità del traffico, come ammette il ministro dei trasporti NRW Oliver Krischer (Greens). Sulla base di un'analisi della Camera di commercio e dell'industria (IHK) NRW e RWTH Aachen, diventa chiaro che NRW 600 necessita di più lavori di ristrutturazione rispetto ai vicini stati federali della Baviera, della Bassa Sassonia e della Renanda-Palatinata insieme.
danni economici e sfide infrastrutturali
Il blocco del Rahde Tal Bridge, che colpisce significativamente la connessione del traffico, provoca un danno stimato di 1,8 miliardi di euro. Le rotte di diversione sulla strada statale da 250 chilometri sono fortemente contaminate. Anche la durata dell'approvazione per la demolizione di questo ponte è scioccante, che è estremamente lunga a un anno e mezzo.
La responsabilità per i problemi di accompagnamento è percepita in politica. Il gruppo parlamentare FDP ha criticato il ministro dei trasporti Krischer per la lenta attuazione dei progetti di rinnovamento. Inoltre, i progressi della costruzione ad Autobahnbrücken sono diminuiti del 20% negli ultimi due anni. Tra le altre cose, questo è attribuito all'aumento dei costi di costruzione e ai fondi federali non accessibili. Negli anni 2022 e 2023, non sono stati utilizzati 60 milioni di euro in fondi federali.
Richieste di respiri lunghi e soluzioni strategiche
Il rinnovamento inadeguato e il nuovo edificio di molti ponti, in particolare quelli costruiti prima del 1980, sono identificati come i motivi principali dello stato fatiscente. La percentuale di aziende che si lamentano delle menomazioni a causa della scarsa struttura di infrae di trasporto è passata dal 59% nel 2013 al 79%. Qui l'IHK richiede una "forza del bridge-task" per una gestione più efficace.
Nel dibattito su possibili soluzioni, i rilasciati di pianificazione IHK dei sostenitori in modo che i nuovi ponti possano essere approvati più velocemente nello stesso posto. I critici, come Werner Schaurte-Küppers di Duisburg IHK, criticano anche la gestione dei dati nella costruzione di ponti. Si riferiscono alla necessità di una migliore cooperazione tra federale, statale e comuni.
La nuova costruzione di un ponte di Reno ora costa circa un miliardo di euro, il che rafforza ulteriormente le sfide per i futuri progetti infrastrutturali. La chiusura degli ostacoli insormontabili per il rinnovamento e la nuova costruzione dei ponti è sempre più percepita come urgente in politica, mentre è in vista un notevole miglioramento.
Details | |
---|---|
Quellen |