Cologne Shaken: Attacking Seniors - La polizia sta cercando testimoni!

Cologne Shaken: Attacking Seniors - La polizia sta cercando testimoni!
Sabato 11 gennaio 2025, c'erano due rapine gravi su anziani a Colonia. La polizia di Colonia ora sta cercando un uomo di circa 25-30 anni che indossava una giacca gialla al neon ed è ritenuta responsabile delle azioni. Le incursioni si sono verificate a Braunsfeld e nella città vecchia di Colonia, che aumenta la preoccupazione all'interno della comunità.
Il primo attacco ha avuto luogo intorno alle 13:00. Nel cortile di una casa su Eschweiler Straße. Uno sconosciuto si avvicinò a una donna di 70 anni da dietro e gli strappò la borsa della spesa. Nell'incidente, la donna è caduta e ha fatto lievi ferite a mani e ai fianchi. Dopo il crimine, l'autore fuggì verso Aachener Strasse.
Dettagli sui raid
Circa 30 minuti dopo il primo raid, si è verificato il secondo incidente. Nella strada Große Witschgasse, lo stesso autore ha attaccato una donna di 94 anni. Quando si aggrappava alla sua borsetta, che era attaccata a uno scooter per lo shopping, questo è stato rovesciato e ha anche subito lesioni. La polizia descrive il presunto autore come sottile e alto compreso tra 1,80 e 1,90 metri. In entrambi i casi indossava un cappello scuro.
La polizia di Colonia chiama il pubblico per chiedere aiuto. Testimoni che hanno informazioni sull'identità dell'autore o dei raid sono invitati a contattare Poststelle.koeln@polizei.nrw.de telefonicamente al numero 0221 229-0 o via e-mail. Le informazioni sono fondamentali per cogliere rapidamente l'autore del reato seriale e prevenire ulteriori raid.
Gli incidenti hanno un punto culminante dell'aumento del crimine nelle aree urbane e rappresentano la polizia. Le statistiche criminali annuali di North Rhine-Westphalia mostrano che il numero di rapine è aumentato negli ultimi anni, che sottolinea la necessità di misure preventive. Le autorità di sicurezza stanno lavorando per rafforzare la sensazione di sicurezza attraverso misure di ricerca intensive e pubbliche relazioni.
Details | |
---|---|
Quellen |