Evento cinematografico: la letteratura incontra il film nell'ACOLO CINEMA AACHEN!

Evento cinematografico: la letteratura incontra il film nell'ACOLO CINEMA AACHEN!

The Apollo Cinema in Aachen inizia una nuova serie di film sotto il titolo "dalla letteratura al cinema". Questa serie mira a esaminare le differenze tra i modelli letterari e le loro implementazioni cinematografiche. Gli eventi sono fatti da Sven Ollig, direttore teatrale di Apollo Kinos, e la dott.ssa Nina Janz, assistente di ricerca presso RWTH Aachen. Il aachener zeitung riferisce che il backhaus bookstore è attivamente coinvolto nelle serie.

L'ispirazione per questa serie di film proveniva da un evento simile in un cinema d'arte a Lipsia. Il programma è rivolto al pubblico locale e mira a vincere nuovi spettatori. Esistono adattamenti di letteratura da diversi generi ed epoche a intervalli regolari.

Film di prima classe e round di discussione

Il primo film della serie, "Marianengraben" di Eileen Byrne, sarà mostrato il 9 gennaio 2024. L'adattamento del film si basa sul bestseller di Jasmin Schreiber. Altri film sono inoltre previsti nella serie, tra cui:

  • "Povers Things" di Yorgos Lanthimos (13 febbraio 2024, basato sul romanzo di Alasdair Gray)
  • "Conclave" di Edward Berger (13 marzo 2024, basato sul romanzo di Robert Harris)
  • "The Piano Player" di Michael Haneke (10 aprile 2024, basato sul romanzo di Elfriede Jelinek)
  • "Il disprezzo" di Jean-Luc Godard (8 maggio 2024, basato sul romanzo di Alberto Moravia)
  • "Transit" di Christian Petzold (12 giugno 2024, basato sul libro di Anna Seghers)

Ci saranno lezioni di Nina Janz e Sven Olulig per ogni film, seguiti da una discussione con il pubblico. I film sono mostrati senza pubblicità, solo i trailer dei film in uscita sono presentati all'inizio, se possibile. Il prezzo di ammissione è di 8 euro, ridotto di 5 euro e biglietti sono disponibili al botteghino e sul sito del sito web del apollo-kinos

Inoltre, viene introdotta una seconda serie speciale intitolata "Oscar Finest", che presenterà film vincitori di Oscar ogni settimana. La serie inizia con il film "La La Land" il 19 gennaio 2024 alle 13:00. L'evento "dalla letteratura al cinema" si svolge ogni secondo giovedì del mese alle 18:00.

Details
Quellen

Kommentare (0)