Modernizzazione della stazione Gerolstein: speranza per i viaggiatori!

Modernizzazione della stazione Gerolstein: speranza per i viaggiatori!
La stazione ferroviaria Gerolstein è modernizzata e rinnovata. Ma mentre i miglioramenti strutturali sono pronti, la situazione per i viaggiatori ferroviari rimane tesa. Dal devastante disastro delle inondazioni nel luglio 2021, che ha danneggiato significativamente gran parte dell'infrastruttura, non ci sono stati collegamenti ferroviari regolari secondo Gerolstein. Un breve punto luminoso nel 2023, quando la connessione fu temporaneamente ripristinata, si concluse rapidamente perché l'elettrificazione del percorso era possibile solo per alcuni mesi. I viaggiatori sono attualmente costretti a passare agli autobus di sostituzione di Trier, mentre i passeggeri di Colonia devono prima andare a Euskirchen e quindi continuare a recarsi a Gerolstein in autobus. Queste restrizioni non solo hanno un impatto significativo sui viaggiatori, ma anche sull'intera regione. La fine di questa situazione non è attualmente prevedibile, poiché Volksfreund
Ma c'è speranza all'orizzonte. Da lunedì 17 aprile 2025, i viaggiatori possono riprendere il treno da Kyllburg a Gerolstein. Deutsche Bahn ha svolto lavori intensivi negli ultimi mesi e ha riparato 24 chilometri della rotta Eifel in Rhineland-Palatinato. Ciò non include solo il rinnovamento di tracce e nove ponti, che sono stati gravemente danneggiati dal disastro delle inondazioni nel 2021, ma anche dall'installazione di nuove tecnologie. Sono stati costruiti sei moderni moduli di scatola di segnale e i treni funzionano una volta all'ora in entrambe le direzioni. Questo è un passo importante per ripristinare le connessioni del treno continue tra Trier e Colonia, come riporta il Deutsche Bahn sul suo sito Web.
Restauro del percorso Eifel
La ri-commissioning del percorso Eifel è il risultato di ampi lavori di ristrutturazione e ricostruzione, che è stato in corso dall'alluvione nel luglio 2021. Nell'ambito di queste misure, sono state rimosse fango e macerie, binari e ponti sono stati riparati o ricostruiti. Inoltre, l'elettrificazione della rotta Eifel è pianificata ed è supportata con fondi statali con l'obiettivo di completarlo entro la fine del 2026. Malu Dreyer, primo ministro della Renanda-Palatinata, ha annunciato che la rotta dovrebbe essere completamente ripristinata a Colonia entro l'autunno 2025 al più tardi. Tuttavia, l'ultima sezione a Nethersheim è ancora in sospeso. Finora i progressi mostrano che Deutsche Bahn prevede di rendere nuovamente passabile l'intera rotta Eifel entro la fine del 2025, secondo la segnalazione di deutsche bahn .
Oltre ai lavori di ricostruzione sulla rotta Eifel, il DB Engineering & Consulting (DB E&C) è coinvolto nella ricerca sulla resilienza delle rotaie rispetto agli estremi climatici. In collaborazione con l'Institute for Hydration and Water Management presso RWTH Aachen, si stanno lavorando soluzioni per rendere l'infrastruttura ferroviaria più resistente ai futuri eventi meteorologici estremi. Un progetto di ricerca recentemente lanciato dalla Federal Railway Agency mira a sviluppare strategie al fine di evitare tali danni in futuro. Le indagini e le analisi condotte in questo contesto sono un altro componente per migliorare l'infrastruttura. È chiaro che gli insegnamenti del disastro delle inondazioni del 2021 devono fluire nei concetti per il futuro per garantire una mobilità sicura e affidabile, come db e & c enfatizzato.
Details | |
---|---|
Quellen |