Music Theatre Oppenhoff.mohren.cohn: uno sguardo alla resistenza ad Aachen!

Music Theatre Oppenhoff.mohren.cohn: uno sguardo alla resistenza ad Aachen!
Il 18 gennaio 2025, il pezzo del teatro musicale "Oppenhoff.mohren.cohn" sarà presentato in anteprima alle 19:00. Nella grande casa del teatro Aachen. La premiere fa parte della serie di eventi "Aachen 1944 e The Way to Democracy" e ha messo in evidenza i primi mesi del 1945 dopo che Aachen si è conclusa nella seconda guerra mondiale nell'ottobre 1944. Questo programma ricorda gli eventi storici e lo sviluppo della democrazia in Germania. aachen.de sottolinea che gli eventi si concentrano anche sulla fondazione della prima liberazione libera dall'unione tedesca (DGB).
Il pezzo del teatro musicale stesso, scritto da Florian Fischer e Kerstin Grübmeyer, racconta il destino di personaggi storici come Franz Oppenhoff, ex sindaco di Aachen, così come Josef Mohren e Marianne Cohn, che si sono opposti al regime nazista. La musica viene da Malcolm Kemp e comprende sia canzoni di protesta che partigiano per illustrare le dimensioni emotive e politiche della resistenza. Secondo teatro aachen
memoria e riflessione
La serie di eventi non solo vuole guardare al passato, ma anche sollevare domande attuali su democrazia, libertà e pace. La Aachen Community Foundation ti invita a pensare all'attuale importanza di questi valori. Si sottolinea inoltre che il Mediahuis Aachen si rivolge al primo giornale in città. In poche parole, l'evento ha una profonda rilevanza sociale che tiene conto anche delle sfide del presente.
uno sguardo avanti
Il programma per la premiere e gli altri eventi è disponibile online su www.aachen.de/aachen1944, mentre i volantini stampati sono disponibili in varie località e nel centro di educazione degli adulti. Questa iniziativa mostra quanto sia importante affrontare i capitoli della storia gravati e allo stesso tempo guardare al presente per promuovere una società civile informata e impegnata.
"oppenhoff.mohren.cohn" non è quindi solo un evento culturale, ma anche un contributo alla cultura della memoria della città di Aachen e una richiesta di esame attivo della storia e delle sfide attuali.
Details | |
---|---|
Quellen |