Pellegrini di speranza: anno santo aperto nella cattedrale di Aachen!

Am 29.12.2024 startet Bischof Helmut Dieser im Aachener Dom das Heilige Jahr 2025, Thema: "Pilger der Hoffnung".
Il 29 dicembre 2024, il vescovo Helmut iniziò l'anno santo 2025 nella Cattedrale di Aachen, argomento: "Pellegrini di speranza". (Symbolbild/ANAG)

Pellegrini di speranza: anno santo aperto nella cattedrale di Aachen!

Il 29 dicembre 2024, il servizio del festival fu celebrato nella Cattedrale di Aachen all'inizio dell'anno santo chiamato da Papa Francesco. Il vescovo Dr. Nel suo discorso, Helmut ha sottolineato che l'anno santo dovrebbe rendere le persone "pellegrinaggio di speranza". Si riferiva a una disillusione sociale e alla svolta della comunità e presentò la croce come un ancoraggio di speranza in tempi di crisi.

Bishop Questo delinea tre aree della vita in cui le persone sono attualmente confrontate con incertezza: le conseguenze della guerra fredda e le crisi in corso, l'incertezza delle alleanze e delle alleanze, nonché le sfide che derivano dalla digitalizzazione e dall'intelligenza artificiale. Ha prestato particolare attenzione agli sconvolgimenti sociali in Germania, che sono innescati dalla pensione di generazione di Boomer.

Chiese di servizio e pellegrinaggio

Durante la celebrazione, Bishop ha anche sottolineato la continua discussione sull'aborto, ha criticato il tentativo di introdurre un "diritto all'aborto" e ha descritto gli oltre 100.000 aborti annuali in Germania come invariati. Ha anche parlato della coesione di generazione e dei carichi associati.

Papa Francesco stimola a decorare una croce in ogni sottocurna, che si riflette nella croce del suo torace: il versetto selezionato "O Crux, Ave, Spes Unica!" illustra il significato della croce come un simbolo di speranza e la risurrezione di Gesù. Per il vescovo, la credenza in Gesù è la protezione contro la disperazione e un incentivo alla verità.

L'anno santo offre opportunità di pentimento, riconciliazione e guarigione. Quest'anno Bishop ha annunciato queste tre chiese di pellegrina nella diocesi di Aachen: la Cattedrale di Aachen, la Basilica di San Potentino nel monastero di Steinfeld e la Basilica di San Vito a Mönchengladbach. Queste chiese pellegrini offrono sacramenti e successi all'aperto per tutto l'anno. Inoltre, due pellegrinaggi diocesani a Steinfeld sono pianificati in primavera e a Mönchengladbach in autunno.

Le celebrazioni per l'anno santo 2025, che è sotto la parola principale "pellegrini di speranza", fanno parte di un evento importante nella chiesa cattolica che si svolge ogni 25 anni. L'obiettivo è quello di creare una connessione più stretta con la fede e la comunità, nonché trasmettere un messaggio di grazia, perdono e rinnovamento. L'apertura dell'anno santo è iniziata domenica 29 dicembre nella Cappella di Sant'Alexio nel Centro Alessiano per la salute mentale. La celebrazione è iniziata alle 11

come il aachener zeitung ha riferito, l'anno santo è un sanno anno che si trova ogni 25 anni con una cerimonia santa, il santo pio La Basilica di Peter il 24 dicembre 2024. Nella diocesi di Aachen, diversi servizi, offerte spirituali e viaggi di pellegrinaggio sono pianificati per aiutare i fedeli ad approfondire la loro pratica religiosa

Details
Quellen