Raid in Wassenberg: 2900 grammi di anfetamina fissate!

Raid in Wassenberg: 2900 grammi di anfetamina fissate!
L'11 febbraio 2025, i dipendenti dell'ufficio doganale principale Aachen a Wassenberg-Rothenbach controllavano un veicolo dai Paesi Bassi. Durante questa ispezione, gli ufficiali hanno scoperto quasi 2900 grammi di anfetamina, una sostanza sintetica che stimola il sistema nervoso centrale. L'autista, un cittadino olandese di 24 anni, ha cercato di fuggire a velocità eccessiva. Gli ufficiali doganali hanno preso la persecuzione e alla fine hanno fermato il veicolo.
Alla successiva ricerca del conducente, i funzionari hanno trovato 1.840 euro in contanti e due smartphone. Si ritiene che il conducente abbia buttato fuori droghe dalla finestra mentre fugge. Sulla via di fuga, sono stati trovati tre pacchetti con una sostanza bianca, il cui contenuto è stato identificato come 2.880 grammi di anfetamina nel contesto di un test di droga. Il valore delle vendite di strada di questo farmaco è stimato a circa 29.000 euro.
conseguenze criminali
Il conducente è stato temporaneamente arrestato e sono stati aperti procedimenti penali per sospettazione di una violazione della legge sui narcotici. L'investigatore di Zoll Essen ha assunto l'ulteriore indagine. I farmaci, i contanti e gli smartphone garantiti sono ora utilizzati come prova nel processo.
Informazioni sull'anfetamina
L'anfetamina è nota per il suo effetto stimolante sul sistema nervoso centrale e ha una lunga storia nell'applicazione. Probabilmente fu realizzato per la prima volta nel 1880 dal chimico tedesco Leuckart. Studi scientifici sull'anfetamina sono iniziati solo all'inizio del 20 ° secolo. A causa del suo uso improprio di utilizzo, la sostanza viene generalmente prodotta nei laboratori illegali in Europa ed è sotto controllo a livello internazionale.
La struttura chimica dell'anfetamina è N, α-metilfenetilammina e la formula molecolare è C9H13N. Fisicamente c'è anfetamina in diverse forme: come olio incolore, fugace e insolubile in acqua e polvere bianca o crema in acqua sotto forma di anfetamina solfato. Ha solo applicazioni terapeutiche limitate, ma viene spesso utilizzata abusiva per aumentare l'energia e la convivialità.
rischi e dipendenza
L'abuso di anfetamina può avere gravi conseguenze per la salute. Le intossicazioni acute includono disturbi cardiovascolari e problemi comportamentali. L'uso a lungo termine può portare a cambiamenti neurochimici nel cervello e innescare la dipendenza, che è espressa da una maggiore tolleranza e menomazioni della memoria e della gioia di prendere decisioni. La dose minima letale per gli adulti non dipendenti è di 200 mg.
droghe psicoattive come l'anfetamina hanno impiegato l'umanità per migliaia di anni e sono usate sia applicazioni illegali che legali, ma spesso anche abusivi. Mentre la crisi della droga negli Stati Uniti è spesso associata a oppioidi, anche stimolanti come l'anfetamina hanno svolto un ruolo significativo nella politica della droga e nel crimine all'interno della società.
L'analisi completa del problema della droga mostra che l'anfetamina e altre sostanze psicoattive rappresentano sfide sociali e sanitarie di lunga data, che allo stesso tempo illustrano la necessità di ulteriori misure di ricerca e prevenzione.
Details | |
---|---|
Quellen |