Region Network avvia grandi progetti di costruzione: futuro dell'acqua piovana in pericolo!

Region Network avvia grandi progetti di costruzione: futuro dell'acqua piovana in pericolo!
Il 22 aprile 2025, i progetti di costruzione significativi iniziano ad Aachen, che mirano a migliorare le infrastrutture e la protezione contro le forti piogge. La rete regionale implementerà due importanti progetti destinati a ottimizzare la gestione dell'acqua piovana nella regione.
Il primo progetto di costruzione riguarda la costruzione di un nuovo bacino di abbigliamento da pioggia su Walkmühlenstraße e Roermonder Straße. Questo bacino fungerà da collezionista e precoce di pioggia e acque superficiali. L'obiettivo è pulire l'acqua sporca nel torrent prima dell'introduzione. Il periodo di costruzione del bacino di abbigliamento da pioggia è previsto da aprile a settembre 2025. Al fine di stabilire la connessione necessaria alla rete fognaria esistente a Roermonder Straße, sono già stati avviati lavori preparativi per trasferire le linee di approvvigionamento esistenti.
Durante i lavori di costruzione ci sarà un restringimento della strada e Walkmühlenstraße è completamente bloccato per il traffico per garantire un accesso sicuro. I residenti e i clienti del vicino mercato delle bevande possono guidare verso il cantiere.
Rinnovo delle linee di alimentazione su Welkenrather Straße
Il secondo progetto si concentra su Welkenrather Straße, dove il canale e le linee di alimentazione come gas, acqua ed elettricità tra Junkerstrasse e Welkenrather Straße 63 sono rinnovate. Il completamento del progetto è previsto per un periodo di circa un anno, anche a partire dal 22 aprile 2025.
Un altro aspetto importante di questo progetto è l'espansione pianificata della fornitura di riscaldamento distrettuale e della tecnologia a banda larga. Al fine di garantire la sicurezza durante lo svolgimento del lavoro, ci saranno anche chiusure complete basate sulla sezione per i veicoli a motore che vengono deviati tramite Junkerstrasse e Vaalser Straße. Inoltre, avrà luogo il supporto archeologico per il lavoro, che indica l'importanza storica dell'area.
Per entrambi i progetti di costruzione, vi sono notevoli vantaggi, in particolare per quanto riguarda la regolamentazione del bilancio idrico. Queste misure fanno parte di un piano più completo, che include la costruzione di ulteriori pool di acqua piovana per alleviare il sistema di liquami in caso di eventi di pioggia pesanti. Secondo il Ufficio ambientale federale , la necessità di raccogliere acqua in eccesso per una forte pioggia è di forte importanza per prevenire le alluvioni e la qualità dell'acqua dei fiumi urbani.
La città di Aachen e la regione Netz sottolineano che l'attuazione di questi progetti non solo contribuisce a migliorare l'infrastruttura, ma anche un contributo significativo all'adattamento alle sfide dei cambiamenti climatici. A causa della forte pioggia, la costruzione e il rinnovamento delle strutture di soccorso devono essere significativamente ridotte.
Per informazioni dettagliate sui cantieri e sul loro corso, il sito Web di Regiretz offre "http://www.regionetz.de/baustelle"> www.regionetz.de/baustelle Per gli aggiornamenti.
Details | |
---|---|
Quellen |