L'inizio della stagione della 3. League 2024/25: tensione, promozione e record del pubblico!

Alemannia Aachen hat 2024/25 in der 3. Liga begonnen. Die Saison umfasst 38 Spieltage und endet am 17. Mai 2025.
Alemannia Aachen iniziò nel 2024/25 nella terza lega. La stagione comprende 38 giorni di gioco e termina il 17 maggio 2025. (Symbolbild/ANAG)

L'inizio della stagione della 3. League 2024/25: tensione, promozione e record del pubblico!

La 17a stagione della 3a lega di calcio è iniziata il 2 agosto 2024 con la partita di apertura tra TSV 1860 Monaco e 1 ° FC Saarbrücken. La stagione comprende un totale di 38 giorni di gioco e termina con l'ultima partita del 17 maggio 2025. Questa stagione sono coinvolte 20 squadre, che giocheranno un totale di 380 partite. La trasmissione avviene principalmente da magentatv , per cui alcuni giochi sono anche mostrati sulla TV gratuita.

La lega è cambiata nella nuova stagione: Alemannia Aachen è salita dall'ovest di Regionalliga, mentre SSV Ulm è relegato nel 1846 e non è più rappresentata nella terza divisione. I giochi vengono trasmessi in base a un formato chiaro. Le partite del venerdì si svolgono tra le 18 e le 20:30, il sabato ci sono cinque partite e una partita di punta alle 17:30. Il sabato, mentre tre partite si svolgono in diverse finestre di tempo di domenica.

pausa invernale e retrocessione

La corsa di gioco dura fino al 19 ° giorno, dopo di che segue una pausa invernale di quattro settimane. Questo inizia dopo le ultime partite dell'anno che si svolgono tra il 20 e il 22 dicembre 2024. Il retro della lega è previsto per il 17 gennaio 2025. Le partite di retrocessione della stagione si svolgono tra il 22 e il 27 maggio 2025.

La stagione ha finora mostrato alcune statistiche interessanti: 845 gol sono già stati segnati, il che corrisponde a una media di 2,85 gol per partita. Un totale di 3.348.001 spettatori hanno visitato le partite nella stagione precedente, che corrisponde a un volume medio degli spettatori di 11.311 a partita. Questi numeri riflettono l'alta popolarità del calcio in Germania e il rilegatura dei fan ai loro club.

squadre e le loro sfide

Le squadre che competono in questa stagione includono squadre ben note come Hansa Rostock e VFL Osnabrück, che si sono relegati dalla 2a Bundesliga, e SV Wehen Wiesbaden, che ha perso la relegazione con la 2a Bundesliga. Altri club come Dynamo Dresda, Rot-Weiß Essen e FC Erzgebirge Aue stanno lottando per i posti migliori. Il campione autunnale di questa stagione è Dynamo Dresda, mentre il 1 ° FC Saarbrücken ha concesso pochissimi gol.

Inoltre, la lega ha introdotto modifiche alle regole relative agli arbitri: solo i capitani di una squadra possono ottenere informazioni, che dovrebbero contribuire a una comunicazione più chiara in piazza. In effetti, la regolamentazione degli U23 rimane, secondo la quale solo i giocatori di età inferiore ai 23 anni sono idonei a giocare, con tre giocatori più anziani consentiti. Va notato che le seconde squadre non sono autorizzate a salire o partecipare alla Coppa DFB.

I cambiamenti causati dalle salite e dalle discese nel numero di spettatori possono anche essere visti nei giochi della 3a Lega. Come parte della terza classe di gioco di calcio tedesca più alta, la 3a lega si basa su spettatori costanti, anche se a volte ci sono cifre basse rispetto alla Bundesliga. La German Football League [DFL] ha annunciato in questo contesto che il numero di spettatori nella seconda lega è aumentato a un valore massimo storico.

Details
Quellen