L'incidente del treno vicino a Colonia garantisce una posizione caotica nel traffico ferroviario!

Am 1. Januar 2025 kam es im Main-Kinzig-Kreis zu einem Güterzugvorfall, der den Bahnverkehr störte. Einsatzkräfte reagierten prompt.
Il 1 ° gennaio 2025, nel distretto di main-chinzig si è verificato un incidente in treno merci che ha disturbato il traffico ferroviario. I servizi di emergenza hanno reagito prontamente. (Symbolbild/ANAG)

L'incidente del treno vicino a Colonia garantisce una posizione caotica nel traffico ferroviario!

Il 1 ° gennaio 2025, un treno merci a Bad Soden-Salmünster ha perso circa due tonnellate di barbabietola da zucchero. La barbabietola da zucchero si trovava a una distanza di circa un chilometro dentro e sul letto del binario, che ha portato a un disturbo del traffico ferroviario tra Hanau e Aschaffenburg. Alle 11:30 l'Agenzia tecnica (THW) fu avvisato di raccogliere la barbabietola da zucchero. Circa 50 servizi di emergenza delle associazioni locali Gelnhausen, Steinau, Wächtersbach e Bad Orb sono stati coinvolti nella campagna. Le barbabietole da zucchero sono state raccolte a mano e caricate su un treno di aiuto da Deutsche Bahn. Fortunatamente, non vi sono stati danni alle persone, al materiale o al carico, il più grande pericolo durante l'uso di animali che potrebbero essere attratti dalla barbabietola da zucchero.

effetti enormi sul traffico ferroviario

Lo stesso giorno, si è verificato un grave incidente sulla linea ferroviaria tra Colonia e Aachen. Una collisione di un treno merci con un treno di costruzione a Kerpen, tra Horrem e Düren. L'incidente ha portato al deragliamento della locomotiva e dieci carri del treno merci. L'autista ha subito gravi lesioni, mentre altre due persone sono rimaste leggermente ferite. I vigili del fuoco sono stati avvisati alle 1:20 del mattino e l'uso è attualmente in corso. Non c'erano tessuti pericolosi dai carri, quindi non vi era alcun pericolo per la popolazione.

Gli effetti sul traffico ferroviario sono considerevoli: ci sono stati guasti e ritardi nei treni. È stato istituito un traffico sostitutivo sugli autobus tra le principali stazioni ferroviarie di Colonia e Aachen. Le seguenti connessioni sono interessate: RE 1 (RRX), RE 9 e S 12 e S 19, tutti di fronte a guasti parziali. Secondo le prime valutazioni della ferrovia, il percorso dovrebbe rimanere chiuso fino a lunedì alle 15:00. Le riparazioni necessarie alla linea aerea sono già possibili, ma i carri pesanti devono prima essere eliminati, il che richiederà del tempo. Questo incidente porta anche a enormi restrizioni nel trasporto a lunga distanza, in particolare per i treni di ghiaccio tra Francoforte e Bruxelles, che falliscono tra Colonia e Aachen.

Details
Quellen