Brutali rapine a Mülheim: la polizia continua!

Brutali rapine a Mülheim: la polizia continua!

L'ufficio della procura a Duisburg e la polizia hanno identificato un gruppo di sette sospetti che hanno brutalmente derubato persone nel contesto delle vendite fittizie. Si dice che i sospetti, tutti tra i 16 e i 20 anni, abbiano affrontato specificamente le persone a Mülheim e Oberhausen sui social media e un'app di appuntamenti al fine di attirarli in presunte sedi di vendita. Un incidente alla fine di gennaio 2025 è stato innescato per l'indagine. Un uomo di Leverkusen ha concordato una riunione per acquistare un telefono cellulare tramite una piattaforma pubblicitaria classificata. Invece dello smartphone sperato, tuttavia, è stato attaccato e privato del suo denaro, come radiooberhausen.de

Un sospetto di 16 anni è attualmente in custodia. Sono già in corso procedimenti penali contro di lui e gli altri membri del gruppo. La procedura dei sospetti che hanno creato un nuovo tipo di criminalità attraverso l'uso di piattaforme online e social media mostra i pericoli associati alle transazioni di cooperazione su Internet.

Rischi generali delle vendite di classificati

Gli incidenti a Duisburg e l'area circostante non sono soli. Uno sguardo agli ultimi mesi mostra che tali rapine si verificano sempre più dopo annunci classificati. Un esempio di Bielefeld e Soest illustra questo preoccupante fenomeno: in caso di rapina che si è svolta nella notte dal 6 al 7 gennaio 2024, un uomo di 27 anni è stato attaccato nel suo appartamento. L'acquirente, accompagnato da un complice, ha rubato violentemente un laptop offerto in vendita.

In un altro incidente a Soest, un uomo di 21 anni che voleva vendere uno smartphone è stato attaccato da un gruppo di cinque membri. Questo incidente e simili possono indicare una necessità urgente di prendere precauzioni di sicurezza durante l'incontro personale di acquirenti e venditori. Secondo i risultati di mimikama.org , i potenziali venditori dovrebbero essere considerati diverse misure precauzionali.

Misure di sicurezza consigliate

La polizia raccomanda il seguente comportamento per ridurre al minimo i rischi:

  • Sconosciuto non concedere l'accesso al tuo appartamento.
  • Incontro in luoghi occupati alla luce del giorno.
  • Prendi un confidente con loro in articoli di alta qualità.
  • Annulla il contatto quando viene esercitata la pressione.
  • Utilizzare i sistemi di valutazione
  • per valutare l'affidabilità del venditore o dell'acquirente.

Gli eventi degli ultimi mesi hanno mostrato urgentemente che i venditori dovrebbero stare particolarmente attenti durante il trading online. I rischi sono reali e possono avere gravi conseguenze. Una crescente consapevolezza di questi pericoli potrebbe aiutare a prevenire future incursioni.

Details
Quellen

Kommentare (0)