Multi Pad chiude le filiali: le vendite di autorizzazione in NRW hanno annunciato!

Multi Pad chiude le filiali: le vendite di autorizzazione in NRW hanno annunciato!
Multipolster, un noto rivenditore di mobili in Germania, prevede di chiudere altri due filiali nel Nord Reno-Westfalia (NRW). Le sedi di Mülheim sono state colpite un der Ruhr e Bielefeld-Mitte, che saranno finalmente chiuse il 5 aprile 2025. Già nel dicembre 2024, la società ha annunciato la chiusura della sua filiale nel Dortmund Induvark, che indica difficoltà economiche in corso nell'industria del mobile. Il ramo di Bielefeld è chiuso a Eckendorfer Straße 91-93; Tuttavia, quello di Bielefeld-Brackwede rimane. La filiale di Mülheim a Schultenhofstrasse 46 esiste dal 2017, che è sottolineato a Bielefeld dal 2010, che sottolinea anche lo sviluppo a lungo termine di queste posizioni.
Entrambe le chiusure si svolgono nell'ambito di un acquisto di autorizzazione annunciato, in cui i clienti possono aspettarsi sconti fino all'80 %. I multipoltre giustificano le chiusure con l'insufficiente successo economico nei luoghi interessati. Un portavoce dell'azienda ha chiarito che al momento non ci sono ulteriori chiusure nel Nord Reno-Westfalia. Dopo le chiusure, rimangono in totale nove filiali multipolster nella regione, tra cui sedi di Bonn, Essen, Hilden, Colonia-Marsdorf, Krefeld, Paderborn, Siegburg e Schwelm.
Condizioni del framework difficili per l'industria dei mobili
La decisione di chiudere queste filiali riflette la continua situazione difficile nel settore dei mobili. Secondo un rapporto di NW.DE, le vendite dei produttori di mobili tedeschi nel 2024 sono diminuiti del 7,4 per cento a soli 16,4 miliardi di euro. Molti rivenditori di mobili combattono per la loro esistenza, in modo che alcune aziende dovessero persino svolgere un breve lavoro. Esperti come Sebastian Wilde avvertono che l'aumento del costo della vita costringe le famiglie a ristrutturare le loro spese, con la perdita di spese per mobili in urgenza.
Per ospitare il cliente in questa crisi, alcuni negozi di mobili si affidano a offerte speciali, ma spesso con un moderato successo. L'umore nel settore è teso, che si riflette anche nella cancellazione dell'imm colonia, una fiera di mobili importante. Mentre nel 2023 il 44 percento delle aziende la loro situazione aziendale e il 33 percento considerato scarso, solo il 22 percento prevede che aumenti le vendite per il 2024.
Multipolster sotto nuova leadership
Multipolster è stata fondata nel 1990 vicino a Chemnitz e ora ha circa 50 filiali in nove stati federali. Nell'aprile 2020, Hans Segmüller Polstermöbelfabrik GmbH & Co. KG ha acquisito il 75 percento delle azioni di Multipolster, dal 1 ° giugno 2023 è stata una filiale al 100 % di Segmüller. Nonostante questa acquisizione, l'azienda ora sta lottando in un ambiente di mercato teso in cui grandi aziende competitive come Ikea devono registrare le vendite.
Con la chiusura delle due filiali NRW, la crisi nel settore dei mobili continua a intensificarsi, in cui i fallimenti hanno raggiunto un massimo di dieci anni. I clienti mostrano una preferenza sempre più forte per gli investimenti in viaggi e in altre aree della vita, mentre gli acquisti di mobili sono classificati come meno urgenti.
Details | |
---|---|
Quellen |