Nuova faccia a Höxter: Julia Gogrewe dirigerà l'autorità edilizia in futuro!
Nuova faccia a Höxter: Julia Gogrewe dirigerà l'autorità edilizia in futuro!
Julia Gogre sarà il nuovo direttore edilizio della città di Höxter. Il comitato principale e finanziario della città ha approvato il 27 gennaio 2025. Succede a Claudia Koch, che si è trasferita nella città di Bielefeld il 1 ° gennaio 2025. Gogrewe, 51 anni, è nata e cresciuta a Höxter.
Dopo il suo Abitur presso la palestra di König-Wilhelm, ha completato un apprendistato come disegnatore. Quindi ha studiato architettura in Detmold e Urban Development a Kassel. Le sue stazioni professionali includono attività come architetto impiegato nell'economia libera, nonché nove anni come direttore dell'edificio della città di Radevormwald. Successivamente, è stata a capo della pianificazione del servizio cittadino, alla mobilità e alla conservazione dei monumenti della città di Solingen per quattro anni e mezzo e dal 2021 di dipartimento di edifici e ambientali nel distretto di Northeim.
carriera professionale e ritorno a Höxter
Alla fine del 2020 Gogre è tornato a Höxter per motivi privati. Vive centralmente nella città principale con suo marito. Dal 1 maggio 2025, lavorerà a Höxter e Northeim ciascuno con metà delle sue ore di lavoro prima di lavorare completamente a Höxter dal 1 ° settembre. Questo accordo di transizione è stato fatto in coordinamento con l'amministratore distrettuale del distretto di Northeim.
turismo e sfide
La durata media del soggiorno è di 3,2 giorni. Tuttavia, il periodo da gennaio a settembre 2024 mostra un calo dei soggiorni durante la notte dell'1,5 % rispetto all'anno precedente. Oltre a questi sviluppi positivi, tuttavia, il settore del turismo deve affrontare sfide, tra cui la sostenibilità, la carenza di lavoratori qualificati, la competizione e gli sviluppi tecnologici.
Petra Wegener, amministratore delegato di Weserbergland Tourismus, ha affermato che sono necessarie misure per migliorare la competitività. Con una varietà di campagne, tra cui una visita alla fiera a Stoccarda, Hannover e Colonia, l'attenzione turistica e il flusso di visitatori dovrebbero continuare ad essere aumentati. Il percorso del ciclo di Weser in particolare è considerato la figurazione della regione e registra un immenso valore aggiunto di 12,4 milioni di euro.
Come parte di una direzione strategica, il percorso Weserbergland è stato nuovamente certificato come "percorso di qualità per escursioni in Germania" e ha preso il quarto posto nella rivista escursionistica nel voto sulla pista da escursioni più bella della Germania.
L'attuale campagna invernale, "Weserbergland Winterzauber", è pubblicizzata con volantini di stampa, misure online e un calendario dell'Avvento. Le lezioni degli ospiti, come quella di Franziska Albers sull'intelligenza artificiale nel settore del turismo, affrontano sia le opportunità che le sfide della digitalizzazione.
In sintesi, si può dire che sia la nuova occupazione nella città di Höxter sia lo sviluppo nel settore del turismo sono di grande importanza per la regione. La combinazione di questi argomenti potrebbe offrire impulsi sia locali che turistici in futuro. Per ulteriori dettagli sulla nomina di Julia Gogre, leggi hoexter.de
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)