I trasporti pubblici colpiscono in NRW: gli autobus e i treni falliscono, che sono i piani!
I trasporti pubblici colpiscono in NRW: gli autobus e i treni falliscono, che sono i piani!
In North Rhine-Westphalia, estesi colpi nei trasporti pubblici locali (trasporto pubblico) sono imminenti tra 10 e 12 e 12, 2025. Queste proteste da parte del Verdi Trade Union seguono un primo colpo di avvertimento, che si è svolto il 6 e 7 febbraio. I comuni si sono conclusi senza accordo.
colpite dagli scioperi sono diverse città e aziende nei trasporti pubblici. Il 10 febbraio 2025, la Bogestra di Bochum, Gelsenkirchen e il distretto di Ennepe-Ruhr, nonché i Vestische nel distretto di Recklinghausen, Bottrop e Gelsenkirchen sono al centro. L'11 febbraio 2025, Stoag in Oberhausen e Wupsi a Leverkusen e il Rheinisch-Bergische Kreis saranno in sciopero. Infine, il 12 febbraio 2025, il Ruhrbahn in Essen e Mülheim an der Ruhr. Gli scioperi sono programmati per 24 ore, a partire dall'inizio dell'operazione nei rispettivi giorni.
Dettagli sugli scioperi e le azioni precedenti
Like 24Rhein Inoltre, l'Unione Verdi ha chiamato i dipendenti della Colonia Verkehrsbetriebe (KVB), il bus SWB e Bahn a Bonn e il Rhein-Sieg-Verkehrsgesellschaft (RSVG) per partecipare a questi scioperi di avvertimento. Lo sciopero ha anche avuto un impatto sugli alunni che hanno ricevuto i loro certificati di semestre, poiché molti viaggi di autobus e treni sono falliti. Verdi richiede un aumento di stipendio dell'8 % o almeno 350 euro al mese dai datori di lavoro. Inoltre, il sindacato richiede supplementi più elevati per attività stressanti e un aumento delle indennità di formazione per 200 euro. Inoltre, ci sono altri tre giorni di riposo e l'introduzione di un "My Time Account" per una maggiore flessibilità all'ordine del giorno. Il prossimo round di negoziati è previsto per il 17 e 18 febbraio 2025 e di nuovo dal 14 al 16 marzo 2025. affermazioni dell'Unione
contesto della contrattazione collettiva
La pressione sul datore di lavoro è rafforzata dal fatto che il primo round di negoziati il 24 gennaio 2025 è stato rinviato senza risultati. I datori di lavoro giustificano i loro negoziati in corso con gli assicuratori sanitari vuoti e le conseguenti difficoltà a soddisfare le affermazioni. wdr Note che sono tranne gli scioperi di East Westphalia e Münsterland e sottolineano le restrizioni essenziali sulla mobilità nelle regioni interessate.
Durante lo sciopero, gli S-Bahn e i treni regionali di Deutsche Bahn continueranno a guidare regolarmente, il che offrirà almeno parzialmente ai passeggeri un po 'di mobilità. I biglietti OPNV delle società colpite possono essere parzialmente utilizzati nei treni DB, che è inteso come supporto per i passeggeri interessati.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)