Schäfer: Memories of a Football Myth e Thailand's Coach Challenge!

Winfried Schäfer erzählt in seiner Biografie von prägender Zeit bei Borussia Mönchengladbach und seiner Trainerkarriere in Thailand.
Nella sua biografia, Winfried Schäfer racconta di un periodo formativo al Borussia Mönchengladbach e alla sua carriera di allenatore in Thailandia. (Symbolbild/ANAG)

Schäfer: Memories of a Football Myth e Thailand's Coach Challenge!

Winfried Schäfer, 75 anni, ha registrato esperienze formative della sua carriera calcistica nella sua nuova biografia "Wild Park, Sheikhs e Voodoozauber". L'ex professionista ricorda il suo tempo al Borussia Mönchengladbach e un divieto notevole dal leggendario allenatore Hennes Weisweiler. According to T-Online Weißweiler gave the players a ban on the players Sexual activities from Wednesday to increase the concentration before league games.

Weisweiler, che ha tenuto le redini vicino al Borussia Mönchengladbach in mano dal 1964 al 1975, ha modellato in modo significativo la carriera di Schäfer. Lo stesso Schäfer ha suonato dal 1968 al 1970 e poi dal 1977 al 1985 per Gladbach. Fu in grado di celebrare un grande successo in questo momento, tra cui il campionato del 1970 e la vittoria della Coppa UEFA nel 1979. Oltre al suo tempo a Gladbach, Schäfer ha anche giocato per i Kicker Offenbacher e il Karlsruher SC. Il suo intero record nella Bundesliga comprende 404 giochi.

Dalla carriera del giocatore alla carriera di allenatore

Anche la carriera di coaching di

​​Schäfer è notevole. Nel 1993 ha guidato il "Wunder von Wildpark" ed è stato in grado di vincere l'Africa Cup con il Camerun nel 2002. Durante le sue stazioni di coaching internazionali, ha lavorato in Giamaica, Iran, Tailandia e Dubai. Attualmente sta lavorando come consulente per la Football Association Ghanas dopo aver rilevato l'ufficio della National Coach of Thailand tre mesi fa, come tz

In Thailandia Schäfer è riuscito al Bryan Robson britannico ed è fortemente impegnato nella squadra nazionale, che vuole qualificarsi per la Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Sotto la sua guida, la squadra tailandese ha fatto progressi, tra cui un eccitante 1: 2 contro l'Australia e un equivalente 0: 0 contro l'Arabia Saudita. Ciò diventerà realistico che l'obiettivo di stare in piedi con nazioni calcistiche come il Giappone e la Corea del Sud in tre anni in tre anni.

Integrazione e piani futuri

Schäfer si è integrato bene in Thailandia e vive in un appartamento nella regione. Ha anche contatti con la comunità tedesca in loco. Si è anche pentito della situazione del Karlsruher SC, che vorrebbe sostenere. Al fine di fornire aiuto nella regione, Schäfer pianifica un gioco di benefici alla fine di novembre a favore delle vittime delle alluvioni in Thailandia. Questa iniziativa mostra il suo impegno per la popolazione locale e il calcio, il che significa così tanto per lui.

Details
Quellen