Schifici doganali: 35 chilogrammi di estasi fissati nell'area di riposo!
Schifici doganali: 35 chilogrammi di estasi fissati nell'area di riposo!
Il traffico di droga rimane un problema urgente in Germania, come illustrano due arresti noti di recente. Il 10 marzo 2025, l'autorità doganale ha scoperto più di 35 chilogrammi di compresse di estasi in un'area di riposo sull'autostrada nel distretto di Gütersloh. Ciò è accaduto quando il cane doganale "Skadi" ha sottolineato l'odore dei narcotici nel bagagliaio di un veicolo del guidatore olandese di 39 anni. Nonostante la sua veemente negazione, droghe e contanti oltre 10.000 euro, durante l'assegno sono stati trovati diversi sacchi saldati con estasi. Un test rapido ha confermato l'identità del farmaco, motivo per cui l'autista è stato temporaneamente arrestato ed è ora in custodia dopo essere stato allevato da un giudice. L'indagine è guidata dall'Ufficio indagato di Hannover Customs per conto dell'ufficio della procura di Bielefeld nw.de riportato.
Solo poche settimane prima, il 26 febbraio 2025, un Algerier di 18 anni fu arrestato nel tentativo di contrabbandare 320 compresse di estasi e circa 2.900 medicinali da prescrizione attraverso il confine tedesco-lancio. Il controllo da parte degli investigatori civili della polizia federale ebbe luogo nella cattiva stazione di Bentheim. Durante la ricerca dei bagagli, i funzionari non solo hanno incontrato le grandi quantità di estasi, ma anche una piccola quantità di cocaina. Anche la persona arrestata che ha speso una carta di identità olandese non valida è stata messa in custodia dopo che un giudice ha emesso un corrispondente mandato di arresto. I farmaci e i farmaci sono stati garantiti e lo Zollfahnungsamt Essen assume l'ulteriore indagine presseportal.de .
Situazione di droga in Germania
Questi due incidenti fanno parte di una tendenza preoccupante nel campo dell'uso di droghe e del commercio in Germania. Secondo l'ultimo rapporto Reitox del Centro di osservazione tedesco per la droga e la tossicodipendenza (DBDD, il 3,6 per cento delle droghe per adulti ha consumato droghe illegali l'anno scorso. Compresa la cannabis, questo valore aumenta al 9,6 per cento.
L'indagine mostra che il traffico di droga continua a crescere rapidamente. Nel 2023 sono stati garantiti i registri della polizia e della dogana di 43 tonnellate di cocaina, un aumento significativo rispetto al 2017 rispetto all'importo era di soli 8 tonnellate. Le statistiche rosse del farmaco raggiungono un massimo nel 2023, con diverse sostanze psicoattive dimostrate in due terzi dei casi. Burkhard Blienert, il commissario del governo federale per le questioni di dipendenza e di droga, sottolinea l'urgenza di combattere più efficacemente il commercio illegale di droga. Allo stesso tempo, Esther Neumeier, capo del DBDD, chiede una valutazione più rapida dei dati tossicologici e una migliore rete degli attori coinvolti nella contrazione di questa tendenza allarmante
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)