BBL Season 2024/25: colpi di scena drammatici e sorprese in campionato!

BBL Season 2024/25: colpi di scena drammatici e sorprese in campionato!

La stagione Proa 2023/24 della 2nd Basketball Bundesliga è iniziata il 2 gennaio 2023 ed è stata caratterizzata da numerosi giochi entusiasmanti e risultati notevoli. Il Gladiators Trier ha aperto la stagione con un'impressionante serie vincente di 12 partite, che si è conclusa a metà febbraio. Ma non solo Trier convinceva, ma anche le squadre di Kirchheim, Gießen e Hagen hanno avuto un'influenza significativa su ciò che sta accadendo in campionato con la loro serie di successo.

Soprattutto nella battaglia di retrocessione ci sono stati giri sorprendenti. Ad esempio, Bochum ha sconfitto Kirchheim, mentre Quakenbrück ha vinto un'importante vittoria contro Dresda. Paderborn è stato in grado di prevalere contro Bayreuth nel duello. Mentre il round principale è stato perseguito intensamente a marzo e aprile, Trier ha prevalso con un chiaro vantaggio. Hagen e Gießen si classificano oltre Francoforte e i Lions PS Karlsruhe si sono assicurati al settimo posto.

playoff e campionato

La retrocessione è stata un successo per gli Artland Dragons, che hanno celebrato con una vittoria in trasferta agli Skyliner. Al contrario, VFL Sparkassenstars Bochum e Gartenzaun24 Ceste Padelborn hanno dovuto accettare la retrocessione, quest'ultima nel problema. I playoff sono iniziati a maggio con i quartieristi, in cui Trier ha sconfitto l'Università dei cesti Münster 3-0. Gli Skyliners hanno vinto 3-1 contro Jena, mentre Phoenix Hagen e il Bozic Estriche Knights Kirchheim hanno vinto la decisione nella partita decisiva in una serie competitiva. PS Karlsruhe Lions ha anche sconfitto Gießen 3: 1.

Nei semi -finali, gli Skyliner hanno prevalso contro Trier, mentre i Lions hanno vinto 3-1 contro Hagen. A giugno, i Lions PS Karlsruhe hanno incoronato la loro stagione vincendo il campionato contro gli Skyliners con due chiari vittorie. Mentre le squadre stavano lavorando per ottimizzare le loro squadre per la stagione 2024/25 a luglio e agosto, Science City Jena ha firmato diversi ex giocatori della BBL. Aiden Warnholtz si trasferì da Francoforte a Gießen.

Il primo round della BBL Cup ha avuto luogo a settembre, in cui gli Skyliner hanno sconfitto Trier e Crailsheim ha escluso i lupi di mare di Rostock dal torneo. La stagione 2024/25 è iniziata con tutte e 18 le squadre, con l'Università dei Cesti Münster e la VFL Sparkassenstars Bochum sorpresa da forti partenze. Science City Jena ha portato il tavolo fino a questo punto, mentre Norimberga e i giganti dell'arte sono rimasti vittoriosi fino a metà novembre. Rasta Vechta II ha celebrato la prima vittoria della stagione a dicembre. La lega è stata più bilanciata dal successo delle squadre inferiori e la tensione rimane alta per la prossima stagione, mentre le domande sull'ulteriore corso della stagione rimangono senza risposta.

Details
Quellen

Kommentare (0)