La stazione ferroviaria principale di Bochum diventa un grande cantiere: 4 mesi di caos nel traffico ferroviario!

Bauarbeiten am Bochumer Hauptbahnhof führen zu monatelangen Sperrungen. Regionalzüge umfahren Bochum, Ersatzverkehr eingerichtet.
I lavori di costruzione presso la stazione centrale di Bochum portano a mesi di chiusura. I treni regionali bypass Bochum, traffico sostitutivo. (Symbolbild/ANAG)

La stazione ferroviaria principale di Bochum diventa un grande cantiere: 4 mesi di caos nel traffico ferroviario!

La stazione principale di Bochum diventerà un grande cantiere per un totale di quattro mesi dal 28 febbraio 2025. Questi vasti lavori di costruzione significa che la stazione ferroviaria non è affrontata per mesi. Sia i treni a lunga durata che i numerosi treni regionali sono influenzati dal blocco, il che comporta cambiamenti significativi nei viaggi.

Secondo Ruhr24

linee ferroviarie interessate

L'elenco delle linee interessate include una varietà di connessioni, tra cui tutte le linee di ghiaccio e i treni regionali. Le linee interessate più importanti includono:

  • RE 1 (Aachen-Köln-Düsseldorf-Essen-Dortmund-Hamm)
  • re 6 (Colonia Airport-Minden)
  • re 11 (Düsseldorf-Essen-Hamm)
  • re 16 (Essen-Hagen-Erslohn)
  • RB 40 (Essen-Witten-Hagen)
  • RB 41 (BOCHUM-RECKLINGHAUSEN-Haltern Am See)
  • RB 46 (Bochum-Wanne-Eickel-Gelsenkirchen)
Sfortunatamente, i treni regionali che normalmente vanno a Dortmund devono ora essere deviati tramite Herne, il che si traduce in un'estensione del tempo di viaggio di circa 20 minuti. Anche i tempi di partenza e di arrivo cambiano durante i lavori di costruzione.

Traffico di sostituzione e regolamenti orari

Viene impostato un traffico di sostituzione della rotaia per i collegamenti del treno in questione. Informazioni dettagliate su questo dovrebbero essere annunciate in un secondo momento. Durante i lavori di costruzione, la linea S-Bahn 1 (S1) rimane attiva e continua a gestire la sezione da Solingen tramite Düsseldorf a Bochum e Dortmund, come Ruhr NACHRICHTEN Dato.

I lavori di costruzione fanno parte della maggiore espansione dell'Express Rhein-Ruhr (RRX) nel Nord Rhine-Westfalia, il cui obiettivo è un ciclo di 15 minuti per la regione. Le riparazioni includono il rinnovo e l'estensione delle rotaie e delle piattaforme, in particolare sui binari 3 e 4 .. già nel 2024, si verificano misure preparatorie.

L'obiettivo di queste modernizzazioni complete è aumentare la capacità e l'attrattiva del trasporto pubblico nell'area di Ruhr, anche se ciò può portare a casi di traffico temporaneamente sovraccarichi, come wdr WDR WDR WDR Notes.

Con i prossimi lavori di costruzione, i viaggiatori affrontano sfide perché affrontare i cambiamenti nel traffico ferroviario richiede un'attenta pianificazione. Ulteriori informazioni sull'organizzazione esatta del traffico di sostituzione della ferrovia dovrebbero essere pubblicate nelle prossime settimane.

Details
Quellen