Approccio a Schleiden: richiedenti asilo respinti esposti come autore!

Approccio a Schleiden: richiedenti asilo respinti esposti come autore!
Un drammatico incidente a Schleiden ha rilasciato la discussione sulla politica dei rifugiati in Germania. Il presunto incendiario, un cittadino algerino di 35 anni che si dice abbia dato fuoco a un alloggio di rifugiato nel novembre 2024, è stato accusato di tentato omicidio in sette casi, incendio doloso e pericoloso danno fisico. L'uomo era già noto alla polizia e avrebbe dovuto lasciare la Germania nel luglio 2024, che è stato segnalato da n-tv
La sua identità non è chiara. L'imputato è entrato in Germania nel 2015 e ha fatto domanda per asilo a Bochum nel 2023. Prima della sua legge, era apparso più volte a causa di vari reati, tra cui abuso sessuale di bambini, frode, furto e reati di droga. Un tentativo di subaffitto nell'aprile 2024, in cui aveva ingoiato tre lame di un coltello da cutter, è particolarmente preoccupante.
Failuti delle autorità
Il caso chiamato CDU e FDP sulla scena. Il politico FDP Marc Lürbke ha descritto il cercatore di asilo rifiutato come una "bomba a orologi" e ha criticato l'inefficiente gestione da parte delle autorità. Secondo wdr , le autorità di immigrazione nel Nord Reno-Westphalia sembrano essere scarsamente informate per nuove regolamenti. Una richiesta ha rilevato che il Ministero del volo si riferiva solo al Ministero della Giustizia, che citava un decreto di cooperazione tra le autorità il 29 aprile 2022.
L'incertezza sull'entità della comunicazione e delle informazioni delle autorità di immigrazione per quanto riguarda eventuali nuove sanzioni in caso di truffatori di identità è preoccupante. Il ministro del volo NRW Josefine Paul (Greens) ha dato una vaga risposta alle domande sulla situazione dell'informazione e sottolinea che ci sono ampi corsi di formazione in diritto straniero.
Critica all'opposizione
Jochen Ott, presidente di stato del gruppo parlamentare SPD, ha criticato il governo statale come "disfunzionale" nella politica di asilo e rifugiati. Si è lamentato della mancanza di comunicazione tra i ministeri e richiede una revisione del decreto. L'Autorità per l'immigrazione Cologne aveva accettato solo il sistema informativo della polizia nel settembre 2024 e aveva ricevuto solo informazioni sui precedenti procedimenti penali nel dicembre 2024, che includevano gravi accuse.
Trattare con i migranti e le corrispondenti statistiche gettano luce sulle crescenti problemi di sicurezza in Germania. Le statistiche mostrano che sebbene una piccola parte dei migranti sia delinquente, i migranti sono più spesso associati a crimini rispetto ai non migranti. Ciò è parzialmente spiegato dall'età e dalla composizione di genere, nonché attraverso condizioni di vita stressanti.
Conclusione e Outlook
La responsabilità per le attuali rimostranze viene sempre più discussa nell'arena politica. Gli esperti sottolineano che l'amicizia nell'alloggio condiviso e nell'integrazione sociale sono cruciali per evitare ulteriori incidenti. Le statistiche del crimine generale mostrano che il numero di crimini registrati non è aumentato e sta persino diminuendo in alcune aree. Tuttavia, il caso del presunto incendiario rimane un esempio allarmante delle sfide che porta la politica dei rifugiati così chiamata e richiede la necessità di agire più velocemente e in modo più efficace per prevenire incidenti simili
Details | |
---|---|
Quellen |