Dortmund celebra la vittoria della Champions League: Svensson stabilisce un segno esclamativo!

Borussia Dortmund erzielt am 12.02.2025 einen 3:0-Sieg gegen Sporting CP in Lissabon und feiert Svenssons Debüt.
Il 12 febbraio 2025, il Borussia Dortmund ha segnato una vittoria per 3-0 contro Sporting CP a Lisbona e celebra il debutto di Svenson. (Symbolbild/ANAG)

Dortmund celebra la vittoria della Champions League: Svensson stabilisce un segno esclamativo!

Nella prima partita del round a eliminazione diretta della UEFA Champions League, il Borussia Dortmund ha prevalso l'11 febbraio 2025 con un convincente 3-0 contro Sporting CP. Questo risultato segna la prima vittoria dell'allenatore Niko Kovac a margine del Dortmund. Il luogo dell'evento è stato l'Estádio José Alvalade a Lisbona, dove erano presenti circa 4.500 fan.

Il gioco ha iniziato il comportamento. Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno avuto difficoltà a giocare con precisione i loro attacchi, il che ha portato a molte perdite di palla. Con un punteggio di metà tempo di 0: 0, una tensione più elevata sembrava essenziale. Ma dopo il cambio dei lati, Dortmund si è presentato e ha mostrato un notevole aumento delle prestazioni.

obiettivi in ​​ritardo portano il successo

I gol per BVB hanno segnato tra il 60 ° e l'82 ° minuto. Serhou Guirassy ha aperto il round al 60 ° minuto, seguito da Pascal Groß, che ha celebrato il suo primo gol per il Borussia al 68 ° minuto. Karim Adeyemi ha segnato l'ultimo goal all'82 ° minuto. Dortmund aveva la prima squadra completa disponibile, ad eccezione di Ramy Bensebaini, che non era disponibile a causa di un infortunio muscolare, e Lukas Nmecha, che mancava a causa di un infortunio al ginocchio. Come episodio diretto dell'assenza di Bensebaini, Daniel Svensson ha fatto il suo debutto nel Dortmund a partire da undici dopo essere stato assunto solo l'ultimo giorno della finestra di trasferimento di Nordsjaelland.

Svensson ha svolto il suo compito in modo eccellente. Ha giocato quasi l'intero gioco di 90 minuti, variava tra le corse del fianco e ha supportato la stabilità difensiva della squadra. L'allenatore Niko Kovac ha elogiato la performance di Svenson come "fantastica". Svensson non aveva giocato per quasi due mesi prima perché era il giocatore normale indiscusso di Nordsjaelland. Ciò ha reso il suo impegno ancora più notevole.

regolazioni tattiche e prospettive

La tattica del Borussia è stata creata nel sistema 4-2-3-1, che è passato in 3-2-2-3 durante il gioco. Questa flessibilità ha aiutato la squadra ad aumentare la pressione sulla difensiva di Sporting. Il BVB aveva precedentemente giocato in fase di gruppo contro Sporting CP e si era concluso al decimo posto, mentre Sporting doveva essere soddisfatto del 23 ° posto.

L'equilibrio contro lo sport dal passato rimane interessante, perché il Dortmund aveva vinto nei primi tre incontri passati contro i portoghesi, ma ha dovuto prendere una sconfitta per 3-1 nell'ultimo incontro della stagione 2021/22. La seconda tappa dell'attuale round di knockout è il 19 febbraio 2025 alle 18:45 CET in Signal Iduna Park. In precedenza, BVB incontra VFL Bochum nella Bundesliga il 15 febbraio 2025 alle 15:30.

Con questa vittoria e la solida performance di Svensson, il Borussia Dortmund sembra essere su un percorso promettente in Champions League. Un segno positivo per le prossime sfide.

Details
Quellen