Dortmund in crisi: Coach Kovac sotto pressione dopo la sconfitta di Bochum!

Dortmund in crisi: Coach Kovac sotto pressione dopo la sconfitta di Bochum!

Il 16 febbraio 2025, il Borussia Dortmund ha subito un'aspra sconfitta nell'area Ruhr Duel contro VFL Bochum, che si è conclusa 0-2. Questo fallimento ha catapultato BVB all'undicesimo posto nella Bundesliga. L'allenatore Niko Kovac è ora sotto pressione perché è il primo allenatore BVB in 41 anni a perdere le sue prime due partite della Bundesliga. La stagione in corso è catastrofica per Dortmund e potrebbe andare nella storia come una "stagione horror".

Kovac, che vuole mantenere la calma in pubblico, sottolinea che la squadra deve rimanere calma. Tuttavia, i servizi in piazza sono tutt'altro che calmanti. Il BVB ha difficoltà a dominare i candidati di retrocessione e mostra difetti significativi sia difensivi che offensivi. L'errore decisivo che ha portato al secondo gol per Bochum è stato causato da Niklas Süle.

Critica e richieste di cambiamento

La critica della squadra non si addormenta. Dietmar Hamann descrive i giocatori come "poco professionali" e chiede un "mago" come allenatore. Il giocatore nazionale Nico Schlotterbeck esprime francamente che i giocatori devono diventare attivi e migliorare le loro prestazioni. Parla di un testo semplice e chiede che le basi del calcio, in particolare i duelli, debbano essere appresi. Altrimenti la stagione potrebbe finire in un disastro.

Julian Brandt Le prestazioni di Julian Brandt sono classificate come sotterranee perché non può dare impulsi sull'offensiva. Altri giocatori come Jamie Gitten, Karim Adeyemi, Marcel Sabitzer e Pascal non sono stati in grado di mettere seriamente in pericolo la difensiva di Bochum. Schlotterbeck è visibilmente preoccupato e avverte l'imminente discesa con l'imminente stagione horror.

Outlook e sfide

Niko Kovac spiega che i giocatori devono rigenerarsi perché il prossimo gioco competitivo sarà dovuto in quattro giorni. Dopo cinque sconfitte in sette partite, il divario per un posto in Champions League è di otto punti. Kovac ora non deve solo motivare i giocatori, ma anche parcheggiare gli errori tattici che Dortmund viene respinto in questa stagione.

Il prossimo periodo sarà decisivo per Dortmund. Il cambio di allenatori ha spesso influenzato le prestazioni di una squadra in passato. Un'analisi sull'efficacia dei cambiamenti di coaching nella Bundesliga mostra che tali decisioni possono avere effetti sia positivi che negativi sulle prestazioni della squadra. Mentre Kovac vuole mantenere la calma, si dovrebbe chiarire se questo è sufficiente per iniziare una svolta nella stagione desolata. La pressione sta crescendo e BVB deve trovare la strada per il successo il prima possibile.

Radio Herford che ... | spiegel fornisce ulteriori informazioni | "https://www.bispsurf.de/record/pu19607109006/solr"> bisp-istitut analizza il cambiamento del trainer

Details
Quellen

Kommentare (0)