POLIZIA A HAGEN: Studente minaccia i compagni di classe, SEK in azione!

POLIZIA A HAGEN: Studente minaccia i compagni di classe, SEK in azione!

Il 13 febbraio 2025,

a Hagen vi fu una grande operazione di polizia, innescata da una grave situazione di rischio presso la Liselotte Funcke School. La posizione è stata versata quando uno studente di 17 anni è stato sospettato di aver minacciato un compagno di classe. Finora si sa poco sullo sfondo esatto della minaccia. Secondo l'investigatore, il giovane ha fatto un attacco specifico alla sua ex ragazza in prospettiva e la pretesa di essere armata. Tuttavia, questo non era uno studente della Liselotte Funcke School, che ha anche complicato la situazione.

L'arresto sospettato ebbe luogo nel cortile della prima scuola a Büddingstrasse di Hagen. Dopo misure di ricerca intensive, la polizia aveva disarmato per arrestare i giovani. Prima di allora, una task force speciale (SEK) era stata usata per cercare la casa dei suoi genitori a Bochum, dove non c'era traccia del giovane. Suo padre non poteva dire dove fosse il diciassettenne. La polizia ha attivato numerosi servizi di emergenza e un elicottero per supportare le ricerche nel centro della città.

le minacce e le reazioni della polizia

La situazione di partenza era drammatica quando il giovane ha minacciato uno studente di 15 anni e si diceva che avesse mostrato una pistola per un compagno di classe. Non è chiaro se l'arma fosse reale e se il giovane fosse effettivamente ancora armato quando è venuto a scuola. Secondo un portavoce della polizia, non c'è mai stato un pericolo diretto di non essere coinvolti durante l'incidente e le seguenti misure. Tuttavia, il rapido intervento da parte della polizia era essenziale per garantire la sicurezza nella scuola e nell'area circostante.

Gli studenti coinvolti sono stati riuniti nell'auditorium, dove la polizia e i vigili del fuoco hanno fornito la loro sicurezza e hanno offerto supporto. Lo studente minacciato è sicuro e riceve cure. Per rendere giustizia alla situazione, è stata anche istituita una stazione di assistenza all'infanzia per gli studenti interessati.

ancora e ancora violenza nelle scuole

L'incidente di Hagen fa parte di un grave problema che colpisce le scuole in Germania. Secondo un rapporto di zeit.de , il numero di violazioni nelle scuole del Nord-Westphalia è aumentato di oltre il 50 % tra il 50 % tra il 2019 e il 2022. In 2022, il numero di violazioni violanti nelle scuole del Nord Reno-Westphalia è aumentato di oltre il 50 % tra il 50 % tra il 2019 e il 2022. In 2022 violanti in violazioni in violazione. NRW, che dimostra che la situazione nelle scuole è preoccupante.

Gli insegnanti riferiscono di un aumento della volontà di usare la violenza e di portare le armi a scuola. Le ragioni sono diverse e vanno dai deficit sociali e familiari ai media che glorificano la violenza. Mentre le scuole cercano di contrastare il lavoro sociale espandendo il lavoro sociale, spesso mancano le risorse per attuare queste misure in modo efficiente.

Gli eventi di Hagen illustrano la necessità di un concetto completo per migliorare la sicurezza nelle scuole e la protezione degli studenti. In considerazione del crescente numero di incidenti violenti, le scuole e le autorità devono anche lavorare insieme per sviluppare e attuare misure preventive.

Details
Quellen

Kommentare (0)