Schalke 04 ricomincia: ritorno dei juniors B in campionato!

Schalke 04 ricomincia: ritorno dei juniors B in campionato!
Con grande anticipazione, i junior B dell'FC Schalke 04 ripresero l'operazione competitiva il 22 febbraio 2025 dopo una pausa di tre mesi. Ci sono alcuni notevoli sviluppi nella squadra che non dovrebbero solo essere interessati ai giocatori ma anche ai fan.
Il nuovo allenatore U17, Charles Takyi, ha fatto il suo debutto il 16 febbraio, ma la prima partita nel round principale della DFB Youth League contro Hamburger SV è stata tutt'altro che gratificante. Schalke ha perso per poco la partita 1-2. Nonostante questa sconfitta, lo Schalke merita il loro posto nel round principale della DFB Youth League. Si erano qualificati come il secondo nel gruppo di round preliminare nel tavolo dopo aver dovuto accettare due sconfitte contro VFL Bochum nel round preliminare, ma hanno anche ottenuto sei vittorie e sei pareggi.
nuove aggiunte e modifiche alla squadra
Un giocatore importante che è stato cresciuto nella squadra B-Junior è Lasse Deutschbein. Veniva da Holstein Kiel in estate e fu nominato nella squadra U17 nell'ottobre 2024, ma prima non aveva impegno. Con la modifica fissa, ora farà parte della squadra.
Charles Takyi ha commentato il round principale e ha spiegato che il gruppo è costituito da squadre molto forti, che sottolinea la sfida per la sua squadra. Il prossimo gioco sarà su RB Lipsia il 23 febbraio, seguito da altri avversari come Hertha BSC, Hannover 96 e SC Paderborn.
Panoramica dei giovani DFB
La stagione 2024/2025 segna un cambiamento significativo nel calcio giovanile tedesco. La Bundesliga A e B-Junior è stata sostituita dalla DFB Youth League, che è strutturata in due fasi, preliminare e round principale. Le squadre di Schalke Young sono automaticamente qualificate per questa lega e una discesa non è possibile. I club della Bundesliga e le associazioni amatoriali giocano nella DFB Junior League.
Il round preliminare è costituito da un massimo di otto squadre per gruppo con un totale di 14 giorni di partita. Le migliori squadre si qualificano per la League A, che comprende 24 squadre in quattro gruppi che stanno combattendo per il campionato tedesco. Dal round di 16, il titolo viene riprodotto in modalità knockout.
Una caratteristica importante di questa nuova lega è la flessibilità nel cambiare durante le partite. Sono ammessi fino a sette sostituzioni per partita, mentre nella seconda metà della stagione tutti i giocatori possono essere utilizzati da una squadra di 18 membri.
Inoltre, lo Schalke U19 giocherà per la qualifica per la DFB Cup di Junior in questa stagione. La squadra ha ottenuto un posto in questa entusiasmante competizione attraverso la vittoria della Westphalia Cup, che si tiene anche in modalità knockout e ha automaticamente diritti a casa nelle squadre giovanili senza centro di prestazioni contro i centri di performance.
Details | |
---|---|
Quellen |