128 nuovi cittadini nel Rhein-Sieg-Kreis salutati!

128 nuovi cittadini nel Rhein-Sieg-Kreis salutati!
Il 25 gennaio 2025, una solenne cerimonia di naturalizzazione si è svolta nella "Dr.-Franz-Möller-Saal" della casa distrettuale di Siegburg, che è stata realizzata dal Dr. Michael Rudersdorf e Ludwig Neuber è stato guidato. In questo giorno speciale, 128 nuovi cittadini hanno ricevuto i loro certificati di naturalizzazione. Il Dr. Rudersdorf ha sottolineato l'importanza della legge di base, nonché i diritti civici e gli obblighi dei nuovi cittadini.
I nuovi cittadini presenti sono composti da varie nazionalità. La maggior parte dei candidati alla naturalizzazione proveniva dalla Turchia con 27 persone e Siria con 25 persone. Siba Mohsen, che è venuto dal Libano in Germania dieci anni fa, era anche tra i nuovi arrivati a studiare. Mohsen ha fatto notevoli progressi negli ultimi anni: ha imparato la lingua tedesca a Francoforte, ha studiato informatica a Marburg e Bonn e ha ricevuto il suo dottorato presso il Tu Dortmund. Attualmente sta lavorando a un progetto scientifico nel campo dell'intelligenza artificiale e si occupa degli studenti.
Origine diversa dei candidati alla naturalizzazione
La varietà di paesi di origine sottolinea il carattere internazionale del distretto di Rhein-Sieg. Ecco una panoramica delle nazionalità tra i naturalizzati:
Inoltre, le residenze dei nuovi cittadini mostrano una grande distribuzione nel distretto di Rhein-Sieg. Molti nuovi cittadini vivono a Siegburg (25) e Sankt Augustin (15).
prerequisiti e procedure per la naturalizzazione
Per la naturalizzazione in Germania, ci sono chiari requisiti che i candidati devono soddisfare. Ciò include un soggiorno legittimo e ininterrotto in Germania di almeno cinque anni o tre anni con servizi di integrazione speciali. Inoltre, sono necessarie una conoscenza sufficiente del tedesco (almeno il livello B1) e la prova della conoscenza dell'ordine legale e sociale tedesco. Questa conoscenza può essere dimostrata dal test di naturalizzazione, che include 33 domande, per cui è necessario rispondere correttamente ad almeno 17.
La procedura di candidatura richiede una domanda personale all'ufficio del servizio o del registro dei cittadini, seguita da un esame globale dall'autorità responsabile della naturalizzazione. Il costo della naturalizzazione è di 255 euro a persona; È prevista una commissione ridotta per i bambini minori. Ludwig Neuber, come contatto personale per gli immigrati, offre supporto e può essere raggiunto sui numeri di telefono 02295 902318 e 0160 8230810, nonché via e -mail a ludwig@neuber.de.
Ulteriori informazioni e supporto riceveranno anche parti interessate tramite il centro di integrazione municipale del distretto di Rhein-Sieg, che può essere contattato al numero 02241 13-3066 e via e-mail all'integrazione@rhein-sieg-kreis.de. Il processo di naturalizzazione si conclude con il solenne impegno nei confronti del libero ordine di base democratico, che è confermato dal canto dell'inno nazionale tedesco.
La naturalizzazione non è solo un atto legale, ma anche un passo importante verso l'integrazione per i nuovi cittadini, che assumono diritti e obblighi globali nella società tedesca. Per molti, questo significa anche l'inizio di un nuovo capitolo della loro vita.
Details | |
---|---|
Quellen |