Le centrali elettriche Balcon sono in forte espansione: Beuel inizia l'allenamento per gli scout solari!

Le centrali elettriche Balcon sono in forte espansione: Beuel inizia l'allenamento per gli scout solari!
Le centrali elettriche del balcone, una forma innovativa di generazione di elettricità per le famiglie private, stanno diventando sempre più importanti. Questi piccoli dispositivi solari a spina consentono ai proprietari di generare la propria elettricità e quindi dare un contributo alla transizione energetica. Ma molte persone affrontano la sfida di come iniziare l'installazione. Le domande sulla posizione, il permesso e la tecnologia sono frequenti fattori di incertezza. Per rendere giustizia a questo, la prima formazione di "balconi" sull'iniziativa dell'Associazione dei cittadini di Vilich-Müldorf inizia nel clima di Beuel Mitte. Questi scout offrono consigli e supporto in loco gratuiti nell'implementazione di centrali elettriche di balcone, riferisce la città di Bonn a bonn.de .
Il primo evento di informazione online per i bonners interessati si svolgerà il 17 febbraio 2025 alle 20:00. Le parti interessate possono registrarsi per la partecipazione tramite il sito Web dell'Associazione dei cittadini. Durante questo evento, vengono presentati i compiti degli scout del balcone, effettuano visite alle parti interessate a casa e offrono supporto nella ricerca di posti e domande tecniche. I consigli per i proprietari di centrali elettriche di balcone di solito durano tra 30 e 60 minuti.
compiti degli scout del balcone
- Visite alle parti interessate a casa.
- Supporto per la ricerca della posizione del sistema solare.
- Consigli sulla selezione della giusta tecnologia.
- Informazioni su regolamenti e sussidi finanziari.
- Supporto per le domande di assemblaggio.
L'addestramento per gli scout del balcone è prevista per la primavera del 2025 e si svolgerà in due pomeriggi. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente; Tutte le competenze necessarie vengono trasmesse durante la formazione. Dopo aver completato la formazione, gli scout del balcone ricevono supporto nelle loro prime consultazioni. L'iniziativa fa parte del Bonn Klimplan 2035, che è stato deciso dal Consiglio Comunale nel marzo 2023. Le raccomandazioni della procedura di partecipazione "Bonn4future - We for the Climate" fluirono nel concepimento del Klimviertel.
Collegamenti regolamentati e aumento dei numeri
Plug -in I dispositivi solari sono soggetti a determinati requisiti tecnici e normativi. Gli impianti di generazione di elettricità devono essere registrati nel registro dei dati master del mercato dell'agenzia di rete federale. Sono disponibili requisiti di connessione e reporting semplificati per i sistemi di balcone. La connessione può essere effettuata (senza un connettore) o tramite uno speciale dispositivo di plug di energia. I requisiti secondo din vde-standards devono essere presi in considerazione.
I dati attuali mostrano un notevole aumento dei dispositivi solari plug -in. Secondo le informazioni da energia zukunft L'aumento di 51.49 corrisponde. Le prestazioni nette di tutti i sistemi sono aumentate da 133.827 kW nel 2023 a 240.459 kW nel 2024, che corrisponde ad un aumento di circa l'80 %. Questo sviluppo riflette il crescente interesse e il potenziale per le centrali elettriche del balcone.
L'amministratore delegato di Solakon, Julian Böer, vede un enorme potenziale per l'uso di centrali elettriche balcone attraverso progressi tecnologici fino al 2030. Ciò è supportato dal pacchetto solare I, che consente una registrazione semplificata dei sistemi. Con il nuovo set di regole, nessuna registrazione con l'operatore di rete non è più richiesta e il vecchio misuratore di elettricità funziona all'indietro quando l'eccesso di elettricità è stufato.
Il governo federale prevede inoltre di promuovere la condivisione di energia, una direttiva dell'UE per l'uso comune di energia generata. Tuttavia, ci sono critiche ai precedenti progetti tra le associazioni, che sono considerate troppo riservate. Il numero crescente e la domanda associata di generazione di energia sostenibile mostrano chiaramente che la riprogettazione del mercato dell'elettricità è necessaria per sfruttare il pieno potenziale delle energie rinnovabili.
Details | |
---|---|
Quellen |