Bonn-Crowd celebra cinque anni: cercare progetti locali e promosso!

Die Bonn-Crowd unterstützt lokale Kunst- und Sozialprojekte. Bis 28. April können neue Initiativen für die Jubiläumsaktion angemeldet werden.
Bonn-Crowd supporta progetti artistici e sociali locali. Fino al 28 aprile, possono essere registrate nuove iniziative per la campagna di anniversario. (Symbolbild/ANAG)

Bonn-Crowd celebra cinque anni: cercare progetti locali e promosso!

Bonn-Crowd celebra il suo quinto anniversario questa settimana e si è sviluppato in un punto di contatto centrale per i progetti locali a Bonn durante questo periodo. Inizia nel 2020, la piattaforma di crowdfunding, che è gestita da Stadtwerke Bonn e dall'operatore Fairplaid, supporta iniziative nelle aree di arte, cultura e questioni sociali. L'impegno di oltre 3.350 sostenitori ha portato a una somma impressionante di circa 195.000 euro, che sono stati raccolti per vari progetti locali. La città di Bonn riporta in un messaggio attuale.

Bonners impegnati formano il cuore del Bonn-Crowd, che consente a tutti di avviare o supportare progetti nel loro quartiere. "Bonn è vivo attraverso l'impegno dei suoi cittadini", spiega Heike Matthiesen, le persone responsabili del Bonn-Crowd allo Stadtwerke Bonn. La piattaforma ha l'obiettivo di rafforzare i progetti non profit offrendo aiuto nella raccolta di fondi e stimolando i cittadini per la partecipazione attiva.

campagne di anniversario e opportunità di finanziamento

In occasione dell'anniversario, i nuovi progetti sono particolarmente finanziati tra maggio e giugno. Entro il 28 aprile, gli antipasti di progetto interessati possono creare nuovi progetti di crowdfunding per prendere parte alla campagna di compleanno. I progetti finanziati iniziano quindi nel periodo dal 5 maggio al 5 giugno. Gli avviatori del progetto possono attendere un vaso di finanziamento mensile di 1.000 euro.

Un momento saliente della campagna di compleanno è il raddoppio della sovvenzione regolare: da una donazione di dieci euro, ogni progetto finanziato riceve altri dieci euro dalla piattaforma. Inoltre, i primi cinque progetti non profit hanno la possibilità di ricevere finanziamenti iniziali di 200 euro. Le parti interessate possono trovare ulteriori informazioni sulla partecipazione sul sito Web www.bonn-crowd.de/gegeburtstag

Progetti diversi e legame comunitario

Bonn-Crowd promuove una vasta gamma di progetti. Gli asili, le scuole e i club che beneficiano della piattaforma sono particolarmente attivi: ad esempio, un club potrebbe supportare una squadra scolastica che ha urgentemente bisogno di nuove maglie, mentre i bambini dell'asilo vogliono creare un letto rialzato. Anche progetti sociali come corsi di computer per le persone di ogni fascia di età trovano il loro posto qui. Inoltre, è l'obiettivo dichiarato del Bonn-Crowd di costruire una comunità di supporto a lungo termine e rafforzare il senso di comunità a Bonn.

La straordinaria risposta e la partecipazione attiva al Bonn-Crowd mostrano che le persone di Bonn sono disposte ad assumersi la responsabilità della loro comunità e a lavorare per questioni sociali, culturali e sociali. La piattaforma svolge un ruolo cruciale nel promuovere l'impegno e nel rendere i progetti accessibili a un pubblico più ampio, che crowdfunding.de riporta anche.

Details
Quellen