Bonn celebra i cittadini onorari Dr. Hans Daniels: una vita per la città!

Bonn celebra i cittadini onorari Dr. Hans Daniels: una vita per la città!

La città di Bonn ha il 90 ° compleanno del Dr. Hans Daniels festeggiato con un drink e una cena festiva. Come parte della celebrazione, il sindaco Katja Dörner ha presentato un assegno per 500 euro a Ulrike Veermann, CEO della Bonn Lighthouse Association. Il Dr. Daniels aveva precedentemente chiesto donazioni invece di regali.

dr. Hans Daniels, che è stato sindaco volontario di Bonn dal 1975 al 1994, ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo della città, specialmente in periodi di sfide politiche. I suoi progetti più importanti includono l'espansione del trasporto pubblico locale, la creazione del Museo Mile e lo sviluppo del Rheinauen. Dopo la decisione capitale del 1991, ha stabilito accenti essenziali come parte dei negoziati sulla legge Bonn/Berlino e gli accordi di compensazione associati.

apprezzamento dei suoi meriti

Nella sua laudazione, il sindaco Dörner ha elogiato il coraggio e la lungimiranza del Dr. Daniels, che è nato a Düsseldorf nel 1934 e si è tolto il diploma di scuola superiore al Beethovengymnasium a Bonn. Ha studiato matematica, economia e legge e ha fatto il suo dottorato nel 1957. 1962 si stabilì a Bonn e iniziò la sua carriera politica nel Consiglio comunale di Bonn nel 1961. Daniels era un membro del parlamento statale dal 1970 al 1983 ed era membro del Bundestag, nonché membro del consiglio degli anziani.

La celebrazione non è il primo onore che è stato dato il dottor Hans Daniels. Quindi è stato riconosciuto in occasione del suo 85 ° compleanno. A quel tempo, il sindaco Ashok Sridharan ha presentato il certificato di dedica in un quadro festivo nel vecchio municipio. Nel 2020, una Lindle di Crimea fu piantata nel parco giochi su Kirschallee a Poppelsdorf, che simboleggia anche i suoi servizi. Da allora un distintivo di un masso ha ricordato questa dedizione.

dr. Daniels è elogiato per il suo notevole impegno nell'ulteriore sviluppo di Bonn come ex capitale federale, che ha modellato in modo significativo la città e la sua infrastruttura. Sotto la sua guida, sono stati realizzati un gran numero di progetti che rendono ancora Bonn un centro culturale ed economico.

Details
Quellen

Kommentare (0)