Bonn è armare i parcheggi aziendali con sensori intelligenti per meno stress di parcheggio!

Bonn è armare i parcheggi aziendali con sensori intelligenti per meno stress di parcheggio!
Il 2 aprile 2025, ci sono sviluppi significativi nel campo della ricerca per il parcheggio a Bonn. La città prevede di convertire un totale di nove parcheggi aziendali con moderni sensori elettronici. Queste tecnologie innovative offrono informazioni sull'occupazione dei parcheggi e rendono più facile identificare rapidamente lo spazio libero. La ricerca del parcheggio per aziende artigianali, servizi di assistenza sociale e traffico di consegna è ottimizzata.
I sensori sono specializzati nella fornitura di dati sullo stato dei parcheggi, ovvero se sono gratuiti o occupati. Allo stesso tempo, forniscono preziose informazioni sull'occupazione e la frequenza. Questi dati non sono solo importanti per l'uso del parcheggio stesso, ma anche per la valutazione delle zone economiche, che sono riservate ai veicoli con parcheggi di artigiano, servizi sociali e conduttori di pacchi. Le zone economiche scelte sono distribuite strategicamente in tutta la città, nelle seguenti località:
- Hausdorfstraße 145-151, 234
- Pützstraße 8
- Bismarkstrasse 19
- ermekeilstraße 36
- Lessingstrasse 51
- Bonner Talweg nell'area di IHK e Telekom
App mobile per l'utilizzo di parcheggio
Per semplificare ulteriormente i parcheggi, viene sviluppata una nuova app. Ciò fornirà aziende artigianali e servizi sociali attuali informazioni sulla situazione del parcheggio. Tuttavia, non sarà possibile riservare i parcheggi in anticipo. Tuttavia, i conducenti possono indirizzare i parcheggi gratuiti tramite l'app.
Questo sviluppo è collegato all'app "Park and Joy" esistente, che è stata introdotta a Bonn il 16 luglio 2018. L'app consente ai conducenti di pagare facilmente le tasse di parcheggio utilizzando uno smartphone e display di parcheggi gratuiti nel centro della città. Bonn è uno dei pionieri in Germania che hanno implementato un tale sistema di parcheggio.
I sensori per "Park and Joy" usano la tecnologia radio "Internet of Things (NB-IOT)" per ridurre al minimo il consumo di energia e allo stesso tempo garantire una lunga distanza. Per informazioni precise sulla disponibilità di spazio per il parcheggio, l'app utilizza non solo i dati dei sensori, ma integra anche dati anonimi di telefonia mobile, informazioni meteorologiche e calendari.
L'obiettivo: ottimizza il flusso di traffico
L'obiettivo generale di queste misure è migliorare la situazione del traffico a Bonn. L'implementazione dei sensori e dell'app associata dovrebbe alleviare il traffico e rendere l'esperienza molto più piacevole per utenti, ospiti e visitatori. L'uso di EDGE CULTING nell'elaborazione dei dati e la connessione alle linee guida di parcheggio esistenti consentono una registrazione in tempo reale della situazione del parcheggio, che garantisce una ridotta ricerca per il parcheggio.
Con questi passaggi, Bonn non solo si posiziona come un pioniere nell'area delle soluzioni di parcheggio innovative, ma migliora anche la qualità della vita dei suoi cittadini attraverso il controllo del traffico ottimizzato e il parcheggio inferiore.
Per ulteriori informazioni su questi progetti, i cittadini interessati possono visitare la città di Bonn.
Details | |
---|---|
Quellen |