Bonn dice di no alla carta di pagamento: motivi del rifiuto e seguire!

Bonn dice di no alla carta di pagamento: motivi del rifiuto e seguire!
Il 26 febbraio 2025, l'amministrazione della città Bonn prese la decisione di respingere l'introduzione di una carta di pagamento per le persone dei rifugiati che ricevono servizi ai sensi della legge sulle prestazioni di Asylum Seelers (Asilblg). Questa decisione è in un contesto che è caratterizzato da un nuovo regolamento sull'introduzione della carta di pagamento nello stato di Reno-Westfalia settentrionale. Pertanto, la situazione è differenziata e significativa per i rifugiati a Bonn.
Il rifiuto centrale da parte dell'amministrazione della città di Bonn si basa su diversi argomenti importanti. Da un lato, si temono considerevoli spese del personale, i cui costi non sono coperti dal paese. Inoltre, i possibili usi per le persone interessate sarebbero significativamente limitati dalla carta di pagamento, poiché consente solo un importo limitato di contanti ed esclude gli acquisti online e gli acquisti tramite bonifico bancario o fattura. Vi è anche incertezza sui costi che la città di Bonn potrebbe derivare dall'introduzione della carta di pagamento. La speranza di possibili risparmi sui costi attraverso la perdita di pagamenti in contanti è valutata come irrealistica. riferisce che ...
background legale
La notifica del rifiuto arriva in un contesto totale che è caratterizzato dalla decisione del Bundestag il 12 aprile 2024 in merito ai requisiti legali per la carta di pagamento. Le autorità del servizio hanno il diritto di decidere se vogliono fornire i loro benefici in denaro, benefici in natura, buoni o carte di pagamento. Il nuovo framework giuridico si riferisce al regolamento della carta di pagamento, che è entrato in vigore il 2 gennaio 2025 e regola la forma nazionale di fornitura di servizi. Questo regolamento stabilisce che i beneficiari degli adulti ricevono la propria carta di pagamento, mentre i crediti per minorenni ricevono benefici sulla carta di un tutore legale se vivono con questo insieme. NRW riferisce anche che ...
Tuttavia, la carta di pagamento non viene introdotta automaticamente. Le rispettive comunità hanno la possibilità di scegliere una forma alternativa di fornitura di servizi anziché la carta di pagamento. Questo viene fatto come parte di un controllo di opt-out che consente ai comuni di deviare dall'uso della carta di pagamento. Questa flessibilità ha lo scopo di tenere conto delle varie esigenze degli aiuti ai rifugiati. Ad esempio, i servizi di deviazione possono essere concessi in determinati casi di difficoltà.
Effetti pratici per i rifugiati
Nonostante le basi giuridiche e la possibilità di un'ampia applicazione, la pratica attuale rimane per tutti i nuovi rifugiati in Bonn: le esigenze acute sono coperte da controlli o buoni e ulteriori richieste fluiscono sui conti di base dei rifugiati ogni mese. Ciò dimostra che l'amministrazione cittadina deve valutare la situazione individualmente e in ogni caso può decidere se la carta di pagamento è utile e appropriata. La decisione è anche influenzata dalle decisioni del tribunale sociale. Una limitazione piatta del denaro potrebbe anche essere inammissibile, che crea anche l'intero complesso di introduzione.
In questo contesto, resta da vedere che ulteriori passi la città di Bonn prenderà in relazione alla carta di pagamento e in che modo i requisiti legali hanno un impatto nella pratica. Le sfide sono caratterizzate dalla necessaria legge di bilanciamento tra requisiti legali e implementazioni pratiche, che potrebbero influenzare la qualità della vita di molti rifugiati.
Details | |
---|---|
Quellen |