Stazioni di benzina a gas naturale: chiusure e aumento dei prezzi in Bonn!

Stazioni di benzina a gas naturale: chiusure e aumento dei prezzi in Bonn!
Nel distretto di Rhein-Sieg, una regione nota per i suoi sforzi di sostenibilità, la fornitura di gas naturale per i veicoli rimane in gran parte sicura anche in tempi difficili. L'attenzione è rivolta alle stazioni di riempimento del gas naturale esistenti, specialmente in vista del numero in diminuzione di veicoli a metano (gas naturale compresso).
La stazione di benzina a gas naturale a Potsdamer Platz a Bonn ha recentemente dovuto chiudere ciò che il numero totale delle stazioni di benzina disponibile in Germania si è ridotto a meno di 800. Secondo ksta.de , tuttavia, tre stazioni di benzina sono attive nel Rhein-Sieg-Kreis: a Troisdorf, Siegburg e Königswinter. Queste stazioni non hanno piani di chiusura e continuano a offrire gas naturale per i proprietari di veicoli che fanno affidamento su questa forma di trasmissione alternativa.
sviluppi e prezzi attuali
La stazione di benzina Rhenag di Siegburg si distingue come la più economica in Germania con un prezzo di 94 centesimi per chilogrammo. Questa stazione di servizio beneficia di contratti di approvvigionamento a lungo termine. Un terzo della flotta di veicoli Stadtwerke utilizza ancora gas naturale. Dal 2022 al 2024, Rhenag ha persino registrato un aumento delle vendite, anche convertendo i veicoli della spazzatura in gas naturale.
In Troisdorf, il prezzo attuale per il gas naturale è di 1,26 euro per chilogrammo. Lo Stadtwerke Troisdorf non solo ha registrato alla loro stazione di benzina, ma ha anche investito nella loro modernizzazione. Allo stesso tempo, le stazioni di benzina di Königswinter hanno un crescente interesse, con le vendite di gas naturale quasi raddoppiate nello stesso periodo. Tuttavia, Aral prevede di chiudere le stazioni di riempimento del gas naturale a livello nazionale entro il giugno 2024, ma la stazione di Königswinter rimane aperta e sta godendo di una crescente domanda.
il futuro dei veicoli a metano
Tuttavia, i veicoli a metano, che sono più rispettosi dell'ambiente, stanno perdendo sempre più quote di mercato. I produttori hanno già smesso di produrre nuove auto con CNG Drive. Secondo adac.de Al momento non ci sono nuove auto offerte con CNG, che limitano ulteriormente il mercato delle auto usate. Il numero di acquirenti di produttori come VW e Fiat diminuiscono, che rafusca le prospettive della tecnologia.
Il passaggio a unità alternative non è necessario, tuttavia, poiché i veicoli a metano emettono meno CO₂ ed emettono meno ossidi di azoto rispetto alle loro controparti a benzina o diesel. Ciò è supportato dai dati di alternative-obil.info , che affermano che i veicoli CNG emettono circa il 20 % in meno di co₂ nella guida. Inoltre, questi veicoli possono essere gestiti con un gas di terra organico fino al 100 %, che consente una riduzione delle emissioni di CO₂ fino al 97 % rispetto ai motori a benzina.
Sebbene le stazioni di benzina a gas naturale continuino a svolgere un ruolo importante e sono saldamente ancorate nella regione di Rhein-Sieg, la necessità di cambiare e le sfide che il mercato delle unità del metano. Il continuo calo delle nuove registrazioni e gli aumenti delle imposte imminenti dal 2024 sollevano questioni su come si svilupperà le infrastrutture per il gas naturale in futuro.
Details | |
---|---|
Quellen |