Il consumo di gas aumenta: è così che si risparmia correttamente!

Il consumo di gas aumenta: è così che si risparmia correttamente!
Il 31 dicembre 2024, l'agenzia di rete federale avverte di aumentare il consumo di gas in Germania e appello ai consumatori per ridurre il consumo di gas al fine di risparmiare i costi. Il presidente Klaus Müller sottolinea che vale la pena risparmiare, soprattutto in vista dell'aumento del consumo di gas nella stagione dei riscaldamento da ottobre a dicembre. L'industria ha registrato un aumento di oltre il 9 % nel consumo di gas rispetto all'anno precedente, mentre l'aumento è stato dell'1,9 per cento nel settore familiare e commerciale.
La prima metà dell'inverno era più fredda rispetto al 2023, la temperatura media era di 6,5 gradi, 0,6 gradi in meno rispetto all'anno precedente. Nonostante l'aumento, il consumo di gas è del 9,7 per cento al di sotto della media del 2018 al 2021. Müller valuta l'offerta di gas come positiva perché gli impianti di accumulo del gas sono riempiti del 70 percento. Per il 2025, l'agenzia di rete federale prevede anche prezzi del gas più elevati perché aumenteranno addebiti della rete di gas e prezzi di CO₂. Il prezzo di CO₂ è aumentato da 45 a 55 euro per tonnellata all'inizio dell'anno e il prelievo di stoccaggio del gas è stato aumentato. Tuttavia, Verivox ha registrato circa lo 0,5 per cento di una riduzione dei prezzi dell'offerta di base del gas all'inizio dell'anno, il che riduce il prezzo medio in chilowattora nell'offerta di base del gas a circa 14 centesimi. Il prezzo per la nuova offerta di clienti più economica è di circa 10 centesimi, mentre nel 2023 circa il 19 percento di tutte le famiglie si è riferito a un contratto di approvvigionamento di base.
previsioni per i prezzi dell'energia 2025
Le crescenti addebiti di rete potrebbero rendere improbabile la riduzione dei prezzi di bilancio, poiché tre miliardi di miliardi di miliardi devono essere investiti nell'infrastruttura di rete. All'inizio dell'anno, il prezzo medio per l'elettricità nell'approvvigionamento di base aumenta dello 0,3 per cento. I clienti di elettricità pagano in media circa 44 centesimi per chilowattora dall'inizio dell'anno, mentre i nuovi clienti sono circa 29 centesimi per chilowattora. EON aumenta anche i prezzi delle tariffe di elettricità verde a 60 centesimi per chilowattora da gennaio. I sostenitori dei consumatori consigliano di cambiare tariffe o fornitori e raccomandare la ricerca su Internet. I prezzi del gas per le famiglie dovrebbero aumentare, mentre i prezzi di fornitura di base del gas diminuiscono di circa lo 0,5 per cento a circa 14 centesimi per chilowattora e le nuove offerte più economiche per i fornitori di gas sono di circa 10 centesimi per chilowattora. Si prevede che il riscaldamento dei prezzi del petrolio rimarrà stabile a meno che non si normalizzano le più grandi crisi geopolitiche e i prezzi del riscaldamento distrettuale con un calo dell'intervallo percentuale a singola dimensione.
Details | |
---|---|
Quellen |